Hockey serie B. Monza rimonta e batte Agrate nel finale

31 ottobre 2011 | 12:28
Share0
Hockey serie B. Monza rimonta e batte Agrate nel finale

Primi importantissimi tre punti per l’HMB contro l’Agrate. Nonostante la vittoria, le magagne evidenziate dal Team biancorosso nella sconfitta della settimana precedente contro il Roller Novara sono apparse tutt’altro che risolte. Se dobbiamo essere sinceri, gli azzurri del Presidente Villa avrebbero probabilmente meritato di prevalere contro la squadra di casa.

Primi importantissimi tre punti per l’HMB contro l’Agrate. Nonostante la vittoria, le magagne evidenziate dal Team biancorosso nella sconfitta della settimana precedente contro il Roller Novara sono apparse tutt’altro che risolte. Se dobbiamo essere sinceri, gli azzurri del Presidente Villa avrebbero probabilmente meritato di prevalere contro la squadra di casa.

A cinque minuti dal termine dell’incontro l’Agrate era in vantaggio per tre reti a due; la svolta della partita si è avuta a 5’ 01” dalla fine, quando, il bomber Perego ha realizzato (finalmente) un tiro diretto, dopo aver effettuato (come d’altronde anche gli altri giocatori monzesi), fino a quel momento, una miriade di conclusioni dalla distanza rivelatesi piuttosto velleitarie.

A seguire, nel corso di poco più di un minuto, Perego e Bosisio hanno portato a cinque le segnature biancorosse e l’HMB ha finito così per conquistare una vittoria che pareva poco prima quasi impossibile, entusiasmando  il numeroso pubblico presente all’Ardigò.

Peró, come giá accennato, i limiti che la squadra monzese ha messo in evidenza la settimana prima al Palaverdi di Novara si sono puntualmente ripresentati in questo derby con l’Agrate.

Prova ne é che il migliore in campo dell’HMB è stato ancora una volta il portiere Piscitelli, mentre, a nostro avviso, per quanto riguarda gli altri giocatori, la sufficienza è stata meritata dall’intramontabile “Cirio” Girardelli, dal capitano Bosisio, e dal bomber Perego (quest’ultimo grazie ai quattro gol messi a segno).

In realtá l’impegno profuso contro l’Agrate dal Team biancorosso è stato ammirevole (cosí come a Novara), addirittura, date le misure contenute della pista della Palestra Ardigó stavolta non vi è stato neppure un evidente calo fisico della squadra (sempre come a Novara), il problema essenziale è una preoccupante mancanza di schemi di gioco per finalizzare l’azione. Infatti, praticamente quasi tutte le conclusioni monzesi sono state bordate a testa bassa dalla tre quarti verso la porta avversaria (fortunatamente un paio di queste “sleppe” sono entrate nella porta avversaria, altrimenti forse ora saremmo qui a scrivere della prima storica vittoria in campionato dell’Agrate contro il MonzaBrianza).

Pensiamo che il problema sia risolvibile in sede di allenamento, visto che siamo a inizio stagione, e i margini di miglioramento dovrebbero essere notevoli.

Prossimo incontro sabato 5 novembre contro la seconda squadra di Lodi, il Roller Lodi (dove militano gli ex Costa e Basso), il quale affronta per la prima volta quest’anno il campionato di serie B. A tutt’oggi non si sa ancora se la partita verrá disputata a Lodi o a Monza, dato che l’HMB ha chiesto l’inversione del campo per il motivo che il 17 dicembre, data del turno di ritorno dell’incontro a Monza, la Palestra Ardigó ospiterá una manifestazione dello Skating. Ovviamente la sede definitiva della partita del 5 novembre sará comunicata attraverso il sito dell’Hockey Monza Brianza il piú presto possibile.

Infine buone notizie dalle giovanili (il futuro indiscusso della Societá di Via Confalonieri) alla loro prima giornata di campionato.

Domenica 23 ottobre l’under 13 ha avuto la meglio fuori casa con i pari etá di Seregno per sette gol a quattro (5 gol di Galimberti e 2 di Alessia Villa).

Mentre sabato 29 ottobre all’Ardigó l’under 15 ha battuto l’Amatori Lodi per sette a tre (3 Viscardi – 3 Galimberti – 1 Vescovi).

    {xtypo_rounded2}Monza sabato 29 ottobre 2011
    Seconda giornata Campionato Serie B 2011/12
    Hockey Monza Brianza
    Hockey Agrate 5-3 (p.t. 1-1)

    Hockey Monza Brianza : Piscitelli (p) – Cavani – Besana – Martini – Della Torre -Bosisio ( c ) – Girardelli – Perego – Caenazzo (p)
    All. Girardelli

    Hockey Agrate : Fedrici (p) – Maiocchi – Claudio Galli (c) – Vescovi – Capelli – Villa – Cetani – De Cesaris – Peletti – Pasina (p)
    All. Villa

    Arbitro: Uguzzoni di modena

    Marcature: Maiocchi (A) – Perego (HMB) – De Cesaris (A) – Capelli (A) – Perego (HMB) – Perego (HMB) – Perego (HMB) – Bosisio (HMB)

    Ammoniti: Capelli (2min.){/xtypo_rounded2}

    Fonte Hockey Monza Brianza