Tornano gli appuntamenti giuridici con la BCC di Carate Brianza

“La nuova srl” è il tema dell’edizione 2011 della prestigiosa serie di appuntamenti giuridici che ogni anno si tengono nella splendida cornice dell’Auditorium BCC presso la Residenza “Il Parco” di Carate Brianza, in via Garibaldi 37.
“La nuova srl” è il tema dell’edizione 2011 della prestigiosa serie di appuntamenti giuridici che ogni anno si tengono nella splendida cornice dell’Auditorium BCC presso la Residenza “Il Parco” di Carate Brianza, in via Garibaldi 37.
Alla manifestazione, come sempre, partecipano giuristi, magistrati e professionisti di primo piano a livello nazionale. La giornata di studio inizierà alle 9. Dopo una pausa dalle 11,10 alle 11,40 per il coffee break, gli interventi riprenderanno fino alle 18,30.
Gli argomenti connessi al tema sono diversificati ma tutti attinenti e complementari: dagli aspetti tributari alla costituzione di quote di partecipazione, dalla governance e responsabilità degli amministratori allo scioglimento e alla liquidazione.
Da sottolineare la presenza e l’apporto della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, che come sempre ha avuto un ruolo di primo piano nell’organizzazione e mette a disposizione la stupenda sede di via Garibaldi.
Gli onori di casa saranno fatti dal Presidente di BCC Carate, Annibale Colombo. “Il convegno – spiega il Presidente Colombo – si inserisce in una lunga serie che ci vede al fianco ormai da anni del Centro Monzese di Studi Giuridici ed Economici di Monza. E’ anche quest’anno un contributo concreto alla formazione di due categorie professionali determinanti per il nostro territorio. Avvocati e commercialisti, infatti, sono gli organi deputati a facilitare molte delle scelte operative delle nostre imprese e delle nostre famiglie. L’Auditorium BCC metterà quindi entrambe le figure davanti ad un tavolo comune. Un evento unico che ci auguriamo dia un contributo si tecnico ma anche sostanziale per quelle che saranno poi le scelte imprenditoriali che il nostro territorio farà nei prossimi mesi”.
Secondo l’avvocato Emanuele Cirillo, presidente del Centro Monzese di Studi Giuridici ed Economici di Monza, che quest’anno festeggia i 10 anni di fondazione, “i relatori, che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa, sono tra i maggiori studiosi di diritto societario e senza dubbio conferiscono all’evento un notevole prestigio. Un particolare ringraziamento va alla BCC di Carate Brianza che ha dato un concreto contributo, dimostrando ancora una volta la già nota sensibilità, che la pone tra le Banche di credito cooperativo più importanti a livello nazionale.”
Ricordiamo che verranno riconosciuti 8 crediti formativi per la formazione permanente degli avvocati e dei dottori commercialisti a quanti prenderanno parte alla giornata di studio.
Iscrizione tramite la piattaforma informatica “Riconosco” accessibile dal sito dell’Ordine degli Avvocati di Monza. Dottori Commercialisti, Esperti Contabili ed altre categorie professionali mediante il sito internet www.odcecmonzabrianza.it