
In un’Elisa Sala gremita di un buon pubblico, con la presenza della giovane squadra del under 14 di Bellusco per la pulizia campo, e della scuola di ginnastica ritmica di Bollate “Gymnasium 97”, la Saugella si appresta ad affrontare la formazione di Red Volley Villata per questa terza gara di campionato.
In un’Elisa Sala gremita di un buon pubblico, con la presenza della giovane squadra del under 14 di Bellusco per la pulizia campo, e della scuola di ginnastica ritmica di Bollate “Gymnasium 97”, la Saugella si appresta ad affrontare la formazione di Red Volley Villata per questa terza gara di campionato.
Gazzotti si affida alla diagonale Stomeo-Agostinetto palleggiatore-opposto, di banda Guatelli e Franco, al centro Pastorello e Facchinetti, libero Polato.
Nica risponde con la diagonale palleggio-opposto Zecchin-Mo, di banda Garavaglia e Rocca (nella scorsa stagione nelle fila della Saugella), al centro Crotti e Dainotto, libero Paggi.
Con Facchinetti in battuta, che fa suoi i primi due punti con due servizi vincenti, la formazione di Gazzotti si aggiudica il primo time out tecnico per 8-1. Già dalle prime battute si nota la difficoltà della formazione di Villata ad entrare in gara, fatica molto in ricezione la formazione ospite, merito anche del servizio efficace delle locali. Le monzesi continuano a macinare punti e, al secondo time out, il punteggio dice 16-6. Tre errori consecutivi della Saugella e si va sul 18-10, Gazzotti chiama tempo. Sul 23-16 il tecnico di casa cambia Trevisan per Pastorello al servizio; le saugelle chiudono il set con un attacco di capitan Guatelli, un muro e un attacco di Agostinetto: 25-16.
Nell’intervallo del set si esibiscono le ragazze della ritmica con un esercizio di cerchi molto spettacolare.
Secondo parziale: entrambi gli allenatori schierano le medesime formazioni. Cambia il set, ma la storia è la stessa, le saugelle conducono al primo time out 8-2, tre ace di Franco consecutivi e al secondo time out si va sul 16-4. Villata non pervenuta; Gazzoti decide di fare dei cambi: sul 18-4 Pozzoni rileva Guatelli, 19-4 Bernabè entra su Stomeo, 22-6 Maspero per Agostinetto. Il secondo set si chiude 25-6.
Nell’intervallo un altro esercizio per le ragazze della ritmica con i nastri.
Terzo set: Gazzotti schiera la formazione del primo set con Ceron al posto di Pastorello; Nica come il precedente. Anche il terzo parziale è a senso unico, la Saugella si porta 5-0 e al primo time out 8-4. Mantenere alta l’attenzione in queste partite è sempre difficile, infatti Monza commette qualche errore in più e Villata si avvicina al secondo time out (16-13). Cambio per le padrone di casa: Trevisan rileva Ceron in battuta, grazie a due buon difese di Trevisan la Saugella scava un nuovo solco (17-13). Il 18-14 è siglato da Facchinetti, 19-14 con un ace di Agostinetto. Un muro di Facchinetti un attacco “super” di Franco, una seconda intenzione e un ace di Stomeo chiudono il set per 25-17.
Il commento a fine gara della team manager Laura Ferro: “Altri tre punti importanti per le nostre ragazze, che sono in testa alla classifica a punteggio pieno. E’ stato molto importante tenere alta l’attenzione e mantenere un buon livello di gioco; Villata, dal canto suo, non è mai entrata in partita”.
A fine gara la scuola di Gymnasium97 ha omaggiato pubblico e squadre con l’ultimo esercizio a corpo libero, le ragazze hanno poi fatto alcune foto con la squadra.
Prossimo impegno per il Saugella Team Monza sarà la trasferta a Villa Cortese sabato 5 Novembre ore 18.30, presso la scuola elementare di Via Speroni. Mercoledì 2 novembre le ragazze di Gazzotti andranno a Casalmaggiore per un allenamento congiunto contro la A2 di Pomì, squadra neo promossa che nella scorsa stagione era nel girone delle monzesi.
{xtypo_rounded2}Campionato Nazionale Serie B1F – Gir. A – 3a gior.
29/10/2011 ore 21.00
Palestra Elisa Sala, Monza
Saugella Team Monza vs Red Volley Villata: 3-0
(25-16, 25-6, 25-17)
Saugella Team Monza:
Bernabè, Ceron 1, Polato (L), Guatelli (K) 7, Franco 10, Agostinetto 9, Trevisan, Pastorello 4, Facchinetti 9, Stomeo 4, Pozzoni , Pastrenge (ne) (L2), Maspero.
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: Mirko Parigi
Red Volley Villata:
Zecchin 4, Rocca 10, Panzeri 2, Chieregato (ne), Paggi (L), Crotti 2, Taddei (ne), Dainotto 4, Gomiero 1, Mo 3, Baldone (ne), Garavaglia 4, Prencipe (ne).
1° Allenatore: Nica
2° Allenatore: Boieri{/xtypo_rounded2}
Fonte e foto: consorzio Vero Volley