Buon compleanno MB News! Tre candeline spente per il nostro giornale

Un centinaio di invitati, una location esclusiva e d’eccezione, i lettori, gli investitori e – per farla breve – tutti i protagonisti di una cavalcata entusiasmante e che ha raggiunto, tra gioie e dolori, il terzo anniversario di vita. Questa volta – concedetecelo – stiamo parlando di noi, del progetto MB News.
Un centinaio di invitati, una location esclusiva e d’eccezione, i lettori, gli investitori e – per farla breve – tutti i protagonisti di una cavalcata entusiasmante e che ha raggiunto, tra gioie e dolori, il terzo anniversario di vita. Questa volta – concedetecelo – stiamo parlando di noi, del progetto MB News.
Giovedì sera, nella cornice del Noble Restaurant di Monza di via dei Tintori, alla presenza dei vertici politici e amministrativi della provincia, del capoluogo e di alcuni comuni brianzoli, la redazione di MB News, capitanata dal direttore Matteo Speziali e dalla coeditrice Simona Sala, ha voluto festeggiare le tre primavere.
È stata l’occasione per snocciolare numeri e dati – forse non noti ai più – e di fare il punto della situazione di un’idea tanto ambiziosa e complessa quanto elettrizzante e divertente, in nome dello ‘stile MB News’ – autentico motto del nostro direttore – , mentre una certosina presentazione, curata dalle sapienti mani di Simona Sala, proiettava un triennio di immagini a testimoniare il lavoro della squadra MB News: tra conferenze stampa, istituzioni, premi, sport e – in generale – tutto ciò che è ruotato attorno alla Brianza negli ultimi 36 mesi.
Eccoli i dati: 220 mila visitatori unici al mese per un tempo medio di visita di 2 minuti e 7 secondi, una newsletter con 10 mila iscritti, quasi 5 mila fan sul social Facebook, una crescente interattività con i lettori e articoli sempre più commentati, uno stuolo di ‘afecionados’ storici e – ancora – nuovi progetti, nuove idee e tante novità per i prossimi mesi. «Chissà che i lettori stessi, un domani, non diventino produttori di notizie e di segnalazioni attive, – ha svelato con occhio volpesco Speziali – e che tocchi alla redazione poi mediarle e condurle a compimento».
Dichiarazione accolta con attestati di lungimiranza dalla platea. In calce l’intervento di Marco Colombo, presidente gruppo Giovani Imprenditori MB, che ha espresso il proprio apprezzamento per la gestione editoriale di MB News. Presenti, tra gli altri, il presidente della provincia Dario Allevi, il sindaco di Seregno, Giacinto Mariani, l’assessore monzese alla Cultura, Alfonso Di Lio, l’assessore monzese allo Sport, Andrea Arbizzoni, l’assessore monzese all’Edilizia privata, Cesare Boneschi, l’assessore monzese alle Politiche giovanili, Martina Sassoli, il vicesindaco di Vimercate, Roberto Rampi, numerosi consiglieri comunali del capoluogo, il colonnello dei Carabinieri, Giuseppe Spina, il capitano dei Carabinieri, Luigi D’Ambrosio, il tenente dei Carabinieri, Marco D’Aleo, e Gianni Barzaghi, presidente di Apa Confartigianato e moltissimi altri.
Tutti uniti – per una volta – a gridare forte: Buon Compleanno MB News! Cento di questi giorni!
In foto, Matteo Speziali con Marco Colombo
{jwpics 300,301,302,303,304,305,306,307,308,309,310,311,312,313,314,315,316;5;1}Foto di Luca Renoldiwww.lucarenoldiphoto.com