Ginnastica: tanti podi e 3 titoli regionali per la Prolissone artistica femminile

1 novembre 2011 | 22:00
Share0
Ginnastica: tanti podi e 3 titoli regionali per la Prolissone artistica femminile

Marina-Chiara-Franco-ProLissoneWeekend denso di competizioni ad Arcore per l’artistica femminile che con la seconda prova su 2 gare chiude le fasi Regionali ed assegna i primi titoli per le ginnaste di Specialità Junior e Senior. La ProLissone, che da quest’anno è targata Lissone Interni, schierava 8 atlete che ben figurano e si qualificano tutte alle fasi Interregionali. Sopra a tutte la famiglia Franco che porta sul gradino più alto del podio le sorelle Chiara e Marina che conquistano così gara e titolo regionale.

Marina-Chiara-Franco-ProLissoneWeekend denso di competizioni ad Arcore per l’artistica femminile che con la seconda prova su 2 gare chiude le fasi Regionali ed assegna i primi titoli per le ginnaste di Specialità Junior e Senior. La ProLissone, che da quest’anno è targata Lissone Interni, schierava 8 atlete che ben figurano e si qualificano tutte alle fasi Interregionali. Sopra a tutte la famiglia Franco che porta sul gradino più alto del podio le sorelle Chiara e Marina che conquistano così gara e titolo regionale.

La cronaca è fitta ed inizia nella mattinata di domenica 30 otobre con la seconda gara di specialità Senior alla trave che vede i primi due posti del podio ad appannaggio della ProLissone con una bravissima Chiara Carnevale prima e Marina Franco seconda; quest’ultima si aggiudicherà poi anche il titolo Regionale sulle due gare grazie al punteggio totalizzato a giugno in occasione della gara di apertura. Alla gara non hanno partecipato Nicole Giarda e Chiara Amato Polito (che insieme a Marina Franco gareggiano come ProMortara) ma che grazie ai punteggi acquisiti nella prima prova le ritroveremo anche loro agli Interregionali.

Nel torneo di specialità Junior è Chiara Franco a fare man bassa sia al corpo Libero che alla trave: prima nella specialità più coreografica della ginnastica artistica, il corpo libero, e titolo Regionale acquisito davanti ad un’ottima Sara Bordenga che sale sul secondo gradino del podio. A completare la prova sulla pedana troviamo anche Giulia Carrozzo e Silvia Levati che insieme alle premiate si qualificano per le fasi Interregionali.

Non paga del titolo appena conquistato, Chiara Franco si ripete ancora alla trave che vince gara e trofeo di Specialità Regionale Junior al termine di una gran giornata di festa per le due sorelle. Alle parallele è ancora podio per le bianco blu che portano Sara Bordenga al secondo posto che le vale anche il secondo posto Regionale. Bene anche lissonesi al volteggio con Giulia Carrozzo quarta e Silvia Levati all’ottavo posto che portano i colori bianco blu a coronare un gran risultato complessivo.

Ancora sul podio la ProLissone in quel di Mestre dove schierava Alice Romanella con i colori dell’Ardor Padova, la squadra con la quale la brava lissonese ha gareggiato questa primavera in A1. Ottimo il suo terzo posto che le vale la qualificazione alle fasi Interregionali dove ritroverà le sue compagne d’allenamento come avversarie.

Nelle gare di questo weekend non si sono presentate per le prove di categoria le azzurre Arianna Salvi ed Enus Mariani che si portano direttamente alle fasi Interregionali insieme ad Alice Gatelli, oggi fuori uso dall’influenza.

«Sette podi e tre titoli Regionali in una sola giornata non capita spesso – commenta Massimo Gallina, allenatore della Pro – è decisamente uno dei risultati migliori mai conseguiti se pensiamo a quante atlete avevamo i gara e a quante sono salite sul podio. Ci teniamo sempre che il maggior numero di atlete della ProLissone partecipi e ben figuri ad ogni competizione. Oggi, non c’è dubbio, abbiamo ben figurato e ci dà anche buone speranze di gareggiare ad alti livelli agli Interregionali di metà novembre».

In foto: da sinistra Marina e Chiara Franco, titolo regionale per entrambe le sorelle della ProLissone di artistica.

Foto gentilmente concesse dall’Ufficio Stampa della ProLissone.