Acqua Paradiso Monza Brianza: la prossima sfida è contro la Bre Banca Lannutti Cuneo

22 dicembre 2011 | 22:02
Share0
Acqua Paradiso Monza Brianza: la prossima sfida è contro la Bre Banca Lannutti Cuneo

Acqua-Paradiso-vs-Sisley-Belluno-Monza17-mbNemmeno il tempo di festeggiare passaggio di turno in Coppa Cev, e l’Acqua Paradiso Monza Brianza lunedì 26 dicembre sarà di nuovo in viaggio verso la prossima partita: destinazione PalaBreBanca, dove ad aspettare gli Arancioblù ci sarà la Bre Banca Lannutti Cuneo, che attualmente occupa la terza posizione nella classifica del campionato serie A1 Sustenium.

Acqua-Paradiso-vs-Sisley-Belluno-Monza17-mbNemmeno il tempo di festeggiare passaggio di turno in Coppa Cev, e l’Acqua Paradiso Monza Brianza lunedì 26 dicembre sarà di nuovo in viaggio verso la prossima partita: destinazione PalaBreBanca, dove ad aspettare gli Arancioblù ci sarà la Bre Banca Lannutti Cuneo, che attualmente occupa la terza posizione nella classifica del campionato serie A1 Sustenium.

Appuntamento importante per i brianzoli: la Bre Banca sarà un avversario difficile, e arrivati a questo punto del girone di andata ogni punto è prezioso per la qualificazione alla Coppa Italia. Solo le prime otto squadre della classifica potranno disputare il torneo nazionale, e in questo momento non ci sono garanzie: i primi quattro posti sono praticamente già assegnati a Trento, Macerata, Cuneo e Modena (che, quarta, ha cinque punti di vantaggio sulla più vicina inseguitrice), ma gli altri quattro sono tutti da decidere. La parte centrale della classifica è infatti molto corta, e vede cinque squadre in soli 2 punti: Roma, Monza e Belluno a 16, Vibo Valentia e Latina a 14; subito dopo, vicinissima, Verona, a 12.

Sarà dunque un Santo Stefano impegnativo per i ragazzi di Zanini, che vogliono continuare a raccogliere soddisfazioni dopo la vittoria contro San Giustino e la qualificazione ai quarti di Coppa Cev, ottenuta vincendo per 3 set a 0 entrambi i match contro la Seat Volley Nafels.

Marco Fenoglio (secondo allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Lunedì sarà una bella sfida, e vedendo anche com’è andata con Trento credo che andremo incontro a una gara molto impegnativa. Non c’è da spiegare quanto sia forte Cuneo. Nonostante il periodo di festa, non andremo sicuramente deconcentrati, ma cercheremo di fare il meglio possibile. Giochiamo contro una delle più forti in campionato, però credo che noi abbiamo le carte in regola per fare una buona partita”.

Le due squadre si sono già incontrate 65 volte: 40 le vittorie conquistate da Cuneo, 25 le partite vinte dall’Acqua Paradiso.

I prossimi impegni della formazione di Monza, gli ultimi di questa prima parte di campionato, saranno giovedì 29 dicembre al PalaIper contro la M. Roma Volley, e giovedì 5 gennaio in trasferta contro la Tonno Callipo Vibo Valentia: dopo quest’ultimo incontro, si saprà chi potrà disputare la Coppa Italia, che inizierà mercoledì 25 gennaio 2012 con i quarti di finale, proseguirà sabato 18 e domenica 19 febbraio con semifinali e finale, che si giocheranno al PalaLottomatica di Roma.

CLASSIFICA:

Itas Diatec Trentino 26, Lube Banca Marche Macerata 24, Bre Banca Lannutti Cuneo 23 , Casa Modena 21, M. Roma Volley 16, ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 16, Sisley Belluno 16, Tonno Callipo Vibo Valentia 14, Andreoli Latina 14, Marmi Lanza Verona 12, Copra Elior Piacenza 8, Fidia Padova 8, Energy Resources San Giustino 7, CMC Ravenna 5

Lunedì 26 dicembre, ore 18.00, PalaBreBanca di Cuneo
ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – Bre Banca Lannutti Cuneo
Arbitri: BORIS Roberto – CERQUONI Marco

Fonte Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza e Brianza
Foto di Fabio Berettawww.fabioberetta.it