Brugherio la piscina ha un nuovo gestore. Il sindaco Rochi: “riaprirà a febbraio”

La piscina di Brugherio ha un nuovo gestore. La comunicazione è arrivata sabato dal sindaco della città, Maurizio Ronchi: “A conclusione dell’iter di aggiudicazione temporanea per la gestione del centro sportivo comunale, assicuro i cittadini che la piscina sarà nuovamente praticabile nella settimana tra il 30 gennaio e il 4 febbraio”.
La piscina di Brugherio ha un nuovo gestore. La comunicazione è arrivata sabato dal sindaco della città, Maurizio Ronchi: “A conclusione dell’iter di aggiudicazione temporanea per la gestione del centro sportivo comunale, assicuro i cittadini che la piscina sarà nuovamente praticabile nella settimana tra il 30 gennaio e il 4 febbraio”. L’impianto era stato chiuso il 2 gennaio in seguito ad un’ordinanza del vice sindaco Carlo Nava, dato che Amiacque aveva interrotto ogni servizio di fornitura di acqua ed erano così venute a mancare le condizioni igienico sanitarie per la prosecuzione delle attività sportive.
La società aggiudicataria è la “Sport Management” di Verona, che attualmente gestisce già 23 piscine comunali nel nord e centro Italia. “Il nuovo gestore mi ha assicurato la validità degli abbonamenti sottoscritti con il vecchio, Swin Planet – con modalità che verranno a breve concordate – e garantisce il mantenimento del posto di lavoro a chi era alle dipendenze della società precedente” – continua Ronchi.
L’affidamento alla “Sport Management” di Verona è di sei mesi, rinnovabili per altri 12, a fronte di un canone semestrale di 80mila euro.
“Sono certo che i genitori concorderanno con me che sia stato preferibile far saltare qualche lezione ai propri figli piuttosto che farli nuotare in un’acqua non sana, come attestano i documenti rilasciati dall’Asl e sono altrettanto certo che gli utenti della piscina comunale comprenderanno che le tre settimane di chiusura – resesi necessarie per risolvere lamentele di ogni genere e natura accumulatisi nell’ultimo triennio ed ereditati dalla precedente amministrazione – erano del tutto necessarie ed inevitabili ” – conclude il primo cittadino.
In foto il sindaco di Brugherio Maurizio Ronchi (archivio MB News)