Sondaggio MB News: 365 giorni di notizie, la parola del 2011 è «Villa Reale»

«Villa Reale» è la parola che ha caratterizzato i dodici mesi appena trascorsi. Lo ha stabilito il 18,8% dei lettori di MB News che hanno partecipato al sondaggio «Il 2011 in Brianza: scegliete la parola dell’anno», lanciato il 23 dicembre scorso sul nostro giornale.
«Villa Reale» è la parola che ha caratterizzato i dodici mesi appena trascorsi. Lo ha stabilito il 18,8% dei lettori di MB News che hanno partecipato al sondaggio «Il 2011 in Brianza: scegliete la parola dell’anno», lanciato il 23 dicembre scorso sul nostro giornale.
Sui 154 votanti 29 hanno optato per la Reggia del Piermarini e le vicende che gli sono ruotate intorno nei mesi passati, dalle faccende legate alla sua privatizzazione, all’apertura dei ministeri, passando alla vicenda dell’istituto d’arte. Per un voto di scarto, la seconda parola più quotata è stata «cementificazione» (18,8%), seguita da «abolizione delle province» (13%), «bunga bunga» (11%) e «’ndrangheta» (9,7%). Per il 5,2% dei votanti le parole dell’anno, invece, sono state «viabilità» e «Filippo Penati». Pochi voti per Cicciolina. La candidata sindaco di Monza alle prossime amministrative si è aggiudicata solo il 3,9% dei voti, seguita da «Processo Pullano» (1,9%). Infine l’1,3% dei votanti ha scelto inquinamento. Zero voti per Maurizio Flamini.
Nella foto: la Villa Reale di Monza (archivio MB News)