Un anno di notizie con MB News: la Brianza raccontata in dodici mesi

Trecentosessantacinque giorni di informazione non-stop. Dodici mesi di attualità, politica, economia, ambiente, cultura, sport. Un anno ricco di notizie, in cui – da Veduggio a Brugherio e da Lazzate e Mezzago – vi abbiamo raccontato la Brianza attraverso i fatti e i personaggi che hanno fatto la storia del territorio nel 2011.
Trecentosessantacinque giorni di informazione non-stop. Dodici mesi di attualità, politica, economia, ambiente, cultura, sport. Un anno ricco di notizie, in cui – da Veduggio a Brugherio e da Lazzate e Mezzago – vi abbiamo raccontato la Brianza attraverso i fatti e i personaggi che hanno fatto la storia del territorio nel 2011.
Episodi di cronaca, ma anche tante curiosità per darvi ogni giorno un’informazione completa. E insieme a noi, alla redazione, i lettori di MB News. Quelli nuovi e quelli che ci seguono da sempre e che quest’anno hanno soffiato con noi le tre candeline del giornale.
Tanta informazione, ma anche tante letture. E così, mentre diamo il benvenuto a un nuovo anno di informazione, vi presentiamo la top ten degli articoli più cliccati, da gennaio a dicembre.
La notizia più letta è purtroppo uno dei fatti più drammatici accaduti nel 2011: il tragico incidente automobilistico che il 27 novembre a Villasanta ha spezzato la giovane vita di Greta Casiraghi. Un altro triste episodio è stato protagonista delle cronache di quest’anno ed è la notizia del cane trascinato legato a un’auto a Lissone che vi abbiamo raccontato il 5 maggio. Pieno di click anche per l’articolo pubblicato il 31 gennaio che ha svelato agli studenti brianzoli le materie prova d’esame della maturità 2011. Il tragico incidente in via Fermi a Monza, in cui il 24 marzo ha perso la vita un 38enne, è stato un altro degli articoli più cliccati. Anche le elezioni amministrative 2011, che si sono svolte in nove Comuni della Brianza, sono state uno degli argomenti più interessanti per i nostri lettori. Un po’ fuori mano, ma comunque molto letta, la notizia del blocco del traffico a Milano, programmato il 30 gennaio, annunciata il 28 gennaio. Cronaca, politica, ambiente, ma anche sport tra le notizie più lette: il 14 giugno l’articolo sull’inaugurazione della stagione estiva delle piscine di via Cilea a Lissone ha fatto il boom di visite. Brianza, ma non solo. Tra i pezzi più cliccati anche quello del 4 marzo “La Lombardia è la regione d’Europa con il Pil più grande”. Si aggiudica poi un posto nella classifica la rissa al Saint Georges Premier di Monza, avvenuta la notte di Halloween. Non poteva infine mancare
lo shopping dell’Epifania dell’ex premier, Silvio Berlusconi, al Gigante di Villasanta pubblicato il 7 gennaio.
Oltre gli articoli, i video perché anche attraverso le immagini vi abbiamo raccontato la storia della Brianza. I più visti? Il recupero dell’elicottero caduto in un campo a Biassono il 24 luglio, la grandinata in Brianza del 7 luglio e l’inchiesta sulla vendita dei biglietti per l’Autodromo di Monza del 16 maggio. Gli scontri ad Arcore del 7 febbraio e il nubifragio a Monza del 5 agosto, invece, sono tra i 100 video più visti su Youreporter.
Curiosità: la rubrica più letta è quella dello sport, staccata di pochissimo da attualità, politica, e dalla rubrica ristoranti, bene tutte le altre e chiude il giro il meteo.
Nel 2011 ci sono state anche tante novità editoriali, come il BattiBlog e L’angolo dell’incazzato, per dare sempre più spazio (e voce) ai lettori di MB News. Tante anche le iniziative, tra cui quella realizzata grazie alla collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Monza che ha permesso a tanti brianzoli di ritrovare la propria bici rubata. Ma uno dei successi più clamorosi di quest’anno anno è stata la premiazione del gelato più buono della Brianza.
Le prossime sorprese? Ve le sveleremo nel 2012, ma possiamo già anticiparvi che … vi piaceranno. Continuate a seguirci con passione!
Buon anno a tutti voi dalla redazione di MB News!