Vimercate, sabato la fiaccolata per la piccola Emma rapita dal padre

8 gennaio 2012 | 22:04
Share0
Vimercate, sabato la fiaccolata per la piccola Emma rapita dal padre

vimercate-striscione emmaQuasi 500 persone hanno partecipato sabato sera per le vie di Vimercate alla fiaccolata organizzata da Alice Rossini, madre della piccola Emma di 2 anni, rapita e portata in Siria dal padre lo scorso 18 dicembre.

Era la settimana prima di Natale quando K.H., 25enne di origini siriane, era passato presso la casa vimercate---emma-rossinidi Velasca dove vivevano Alice Rossini di 31 anni e la piccola Emma. Doveva essere come al solito una domenica in compagnia del padre, dopo che i due avevano deciso di separarsi, ma si è rivelata una fuga finemente progettata verso il suo paese di origine, la Siria. Insieme al 25enne, dall’aeroporto di Malpensa è partita anche un’amica di Cornate d’Adda, paese dove risiedeva e lavorava lo stesso uomo prima di fuggire.

Secondo quanto raccontato agli inquirenti la donna sarebbe partita con l’amico verso la Grecia, completamente all’oscuro delle vere intenzioni del siriano. Una volta allo scalo di Atene l’uomo le avrebbe dato un biglietto di ritorno per Milano e si sarebbe imbarcato sul suo volo per la Siria insieme alla piccola.

Sul caso sta lavorando la procura di Monza, ma ad oggi non risultano significanti novità.

In foto: a destra la piccola Emma