Volley 1 div. Partita vincente per la Gso Sampietrina

2 febbraio 2012 | 13:22
Share0
Volley 1 div. Partita vincente per la Gso Sampietrina

La compagine biancorossa conferma la forte crescita a livello di gioco e di risultati nella partita disputata in casa con il Desiano Bioderm, formazione ostica da affrontare, con una situazione di classifica migliore e reduce da una vittoria per 3 a 0 della partita precedente contro le capoclassifica.

La compagine biancorossa conferma la forte crescita a livello di gioco e di risultati nella partita disputata in casa con il Desiano Bioderm, formazione ostica da affrontare, con una situazione di classifica migliore e reduce da una vittoria per 3 a 0 della partita precedente contro le capoclassifica.

Consapevoli che non sarebbe stata una serata da poter tirare il fiato nemmeno per un attimo, la tensione fin dalle prime battute del riscaldamento è stata quella giusta per poter affrontare l’incontro nel modo corretto, e a confermare il tutto è mister Arpaia che ha dovuto valutare bene chi schierare in campo, proprio perché tutte le ragazze a sua disposizione erano meritevoli di prender parte alle ostilità ed erano tutte preparate a dare il massimo. Si comincia con il sestetto che ha concluso l’incontro con il Bovisio, e tutte le ragazze rimaste a disposizione e che sono entrate a gara in corso, hanno portato il loro contributo mettendo a segno dei punti importanti per l’economia della partita. Il primo set inizia subito forte da entrambe le parti, e i punti si sono susseguiti in sequenza in una sorta di equilibrio fino a circa metà set, dove la carica delle atlete sampietrine, ha iniziato ha farsi sentire mandando in tilt il gioco del Desio, che a quel punto non riuscendo più a ribattere gli attacchi si è visto superare, e il primo parziale viene vinto dalla formazione di casa per 25 a 19.

GSO-SAMPIETRINA-1div

La sensazione è quella che gli errori non debbono essere della partita, ed infatti l’ormai consueto black out, che ha contraddistinto le precedenti partite, questa volta non si è fatto vedere. Il secondo periodo, riparte dove si era interrotto il set precedente, e subito si stabilisce la distanza di alcuni punti, che rappresentano la polizza assicurativa per poter proseguire con una certa tranquillità, e con la giusta calma e la testa rivolta all’obbiettivo finale, punto dopo punto il vantaggio accumulato nelle prime battute si è mantenuto fino al punteggio finale di 25 a 21. Il terzo periodo nascondeva l’insidia di un possibile ritorno del Desio, cosa che tutti si aspettavano visto il dispendio d’energie profuso dalle ragazze della Samp., che invece prendono nuovamente in contropiede le avversarie, punto dopo punto, con gli attacchi scagliati dall’altra parte della rete sia dalla prima che dalla seconda linea, i muri sempre puntuali, fanno si che il vantaggio sempre più pesante si concluda con i punteggio finale di 25 a 16. Vittoria rotonda e altri tre punti che si vanno a sommare in classifica, che finalmente inizia a prender forma e complice il fatto che nessuna squadra sta facendo da lepre, colloca il Gso in una posizione di metà classifica ma a sole sei lunghezza dalla vetta.

Prestazione personali di tutte le atlete da incorniciare, il solito opposto Scudeler Simona si mantiene in forte media mettendo a segno 15 punti, seguita dagli 11 di Faralli Valeria e dai 10 di Balzarotti Silvia; molto bene le centrali Vigliotti Barbara e Pozzi Irene che ormai potremmo soprannominare the wall, visto la loro capacità di stoppare gli attacchi avversari con grande puntualità. Sempre meglio il libero Gallina Valentina che si butta su ogni pallone vagante, i punti sono arrivati da tutte le ragazze che si sono susseguite in campo. La prossima settimana si torna in trasferta a Muggiò contro la Pro Victoria, e li si dovrà continuare a confermare quello che di buono si è fatto nel mese di Gennaio, per continuare a inseguire l’obbiettivo che si è posto ad inizio stagione.

1° DIVISIONE  FEMMINILE  (MB)
GIOCO CONCRETEZZA E RISULTATO ROTONDO, LA SAMPIETRINA HA CONFERMATO LA CRESCITA
7° GIORNATA /  GSO SAMPIETRINA – DESIANO BIODERM   3 – 0  (25-19 / 25-21 / 25-16)

FORMAZIONE

ALASTRA RITA
BALZAROTTI SILVIA
BOZ VALENTINA
CITTERIO SABRINA
COMINI VALENTINA
FARALLI VALERIA
POZZI IRENE
SCUDELER SIMONA
SILVA MONICA
SOLERA ROBERTA
VIGLIOTTI BARBARA capitano
GALLINA VALENTINA libero

Fonte:  GSO SAMPIETRINA
Foto: gentilmente concessa dalla GSO SAMPIETRINA