Volley, serie B1 femminile: vittoria facile per Saugella nell’ultima di campionato

Tutto come da copione per le ragazze del Saugella Team Monza, che chiudono il campionato con la vittoria contro la “cenerentola” del girone e proseguono la preparazione ai play off, che inizieranno sabato 12 maggio in casa contro la Crovegli Cadelbosco.
Tutto come da copione per le ragazze del Saugella Team Monza, che chiudono il campionato con la vittoria contro la “cenerentola” del girone e proseguono la preparazione ai play off, che inizieranno sabato 12 maggio in casa contro la Crovegli Cadelbosco.
Il primo set non parte bene per le monzesi, vittime dei propri errori (6-2). La musica cambia con il turno in battuta di Guatelli, due ace per lei; Agostinetto inizia a macinare punti sia da prima che da seconda linea e, al secondo time out tecnico, il vantaggio della Saugella è consistente (12-16). Sul 13-17 entra Franco per il turno in battuta ed il giro dietro, Lucca tenta di riavvicinarsi con Zamora Gil (17-19), ma chiude Franco sul 20-25.
Le Saugelle rientrano in campo con maggiore convinzione, al primo time out tecnico è già 4-8 con Pastorello in grande spolvero a muro e in attacco. Girandola di cambi per coach Gazzotti (Bernabè, Franco e Ceron su Stomeo, Guatelli e Facchinetti), Lucca non oppone resistenza e Monza chiude agilmente con due attacchi di Pastorello.
Monologo monzese anche nella terza frazione, si comincia subito con due ace di Pastorello e altri due di Maspero. Al secondo time out tecnico la Saugella ha ormai preso il largo (10-16), Agostinetto e Ceron allungano ulteriormente (12-19, 14-21), chiude l’opposto ospite con due attacchi che siglano il 18-25 finale.
Il commento della team manager Laura Ferro: “Il risultato di questa gara ha rispecchiato il pronostico, abbiamo dato la possibilità di far giocare tutte, la squadra c’è e ha dimostrato la coralità che ci servirà nei play off. Buona la prova di Maspero come banda, lei in questa squadra nasce come opposto, bene anche il rientro di Franco, che da questa settimana tornerà al 100%. Continuiamo a lavorare e aspettiamo tutti i nostri tifosi sabato per la prima partita contro Cadelbosco”.
Si torna in campo, quindi, sabato 12 maggio all’Elisa Sala di via Clementi a Monza alle 21 per gara 1 contro la Crovegli Cadelbosco, terza classificata del girone B.
fonte: ufficio stampa Consorzio Vero Volley
{xtypo_rounded2}
Campionato Serie B1 femminile – Girone A
Sabato 5 maggio 2012, ore 21:00
Palazzetto dello Sport, Lucca
Volley Delta Luk vs Saugella Team Monza: 0-3
(20-25, 14-25, 18-25)
Saugella Team Monza:
Stomeo 1, Agostinetto 17, Guatelli (K) 8, Maspero 7, Facchinetti 1, Pastorello 12, Polato (L), Bernabè, Ceron 5, Franco 1.
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: MIrko Parigi
Volley Delta Luk:
Iosco 5, Zamora Gil 10, Manielli 7, Cosci 3, Gnesi 1, Massarotto 4, Venturi (L), Pisani, Matteucci ne, Pata, Borghetti 1, Paolinelli.{/xtypo_rounded2}