La monzese Publitrust vince l’Agorà: suo il miglior annuncio stampa

La giuria riunitasi lo scorso 10 maggio a Milano ha assegnato a Publitrust l’importante premio pubblicitario “Agorà”, giunto alla sua XXV edizione. L’agenzia è stata premiata per il nuovo il miglior annuncio stampa nella categoria Beni strumentali/tecnologie, realizzato per Continental VDO Telematics.
La giuria riunitasi lo scorso 10 maggio a Milano ha assegnato a Publitrust l’importante premio pubblicitario “Agorà”, giunto alla sua XXV edizione. L’agenzia è stata premiata per il nuovo il miglior annuncio stampa nella categoria Beni strumentali/tecnologie, realizzato per Continental VDO Telematics.
La campagna multi soggetto, pianificata sulle più importanti riviste specializzate nel settore automotive, è il risultato della professionalità del team dell’agenzia: il visual scelto per la campagna pubblicitaria è di assoluto impatto dato il tono contraddittorio che evidenzia a pieno le caratteristiche del prodotto, che consente a chi lo utilizza di non trovarsi in situazioni paradossali come quelle rappresentate nella pubblicità.
«L’Agorà 2012 per il miglior annuncio stampa – dichiara Giancarlo Cazzaniga, Direttore Creativo di Publitrust – si aggiunge ad altri quattro riconoscimenti che abbiamo ricevuto negli anni per i progetti di comunicazione sviluppati per il Comune di Monza, Unimec, Parigi Industry e Acs Agam».
«Siamo molto orgogliosi di aver vinto questo premio – afferma Sabrina Zapperi, Responsabile Comunicazione di Continental Automotive Trading Italia – anche perché è stato un vero e proprio lavoro di squadra tra noi e l’agenzia: siamo partiti da un’idea e l’abbiamo sviluppata insieme, dal copy al visual, per arrivare ad una pagina originale pur sempre nello stile VDO».
La cerimonia della consegna dei Premi Agorà si è tenuta il 16 giugno 2012 a Palermo, presso i saloni di Villa Malfitano.
{xtypo_rounded2}Il Premio Agorà, nato in Sicilia nel 1985 su iniziativa del Club Dirigenti Marketing per valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, giunto oggi alla XXV edizione, è assegnato alle agenzie di pubblicità e alle aziende clienti che si distinguono per originalità, creatività e strategia. Si tratta di un evento unico nel panorama italiano, ed è dedicato a quelle realtà che credono nel valore della comunicazione. I Premi Agorà 2012 sono stati attribuiti dalla commissione composta dai rappresentanti delle maggiori associazioni nazionali di categoria: Acpi, Adico, Aism, AssoComunicazione, Assirm, Cdm, Iaa, Iulm, Pubblicità Progresso, Tp, Unicom, Upa.{/xtypo_rounded2}
Foto per gentile concessione di Publitrust