Camera di Commercio MB: eletta la giunta, rinnovata per due terzi

La Camera di commercio di Monza e Brianza ha una nuova giunta. Ieri è stato eletto il nuovo esecutivo, che è cambiato per due terzi rispetto al precedente.
La Camera di commercio di Monza e Brianza ha una nuova giunta. Ieri è stato eletto il nuovo esecutivo, che è cambiato per due terzi rispetto al precedente.
A farne parte sono 10 consiglieri, oltre al Presidente Carlo Edoardo Valli: Giovanni Barzaghi, Presidente Apa Confartigianato Monza Brianza; David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Cisco; Renato Mariani per il settore Commercio; Walter Mariani, Presidente Unione Artigiani Monza e Brianza; Massimo Manelli, Direttore Confindustria Monza Brianza; Giuseppe Meregalli, Presidente Unione del commercio di Monza e Brianza; Enrico Origgi, Presidente del coordinamento provinciale delle associazioni Confcommercio di Monza e Brianza; Elena Angiolini per il settore Industria; Tiziano Tenca per l’Agricoltura e Marco Viganò Segretario CISL Monza e Brianza. Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Silvana Micci.
“Vorrei che il nostro operato dei prossimi cinque anni si ponga al servizio delle imprese e del territorio in maniera propositiva, superando la diffusa retorica pessimistica della crisi – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – Certo, bisogna essere consapevoli delle grandi difficoltà che stiamo vivendo, in particolare quelle legate al lavoro, e quelle che stanno attraversando le imprese in crisi aziendale. Questa situazione ci chiama, come istituzione al servizio delle imprese, a una grande responsabilità: quella di indicare la strada, di lavorare con maggiore forza, operando su un doppio binario, a supporto delle imprese che già creano occupazione e nello stesso tempo a sostegno dell’occupazione per quelle in difficoltà.”
{xtypo_rounded2}La nuova Giunta camerale: Carlo Edoardo Valli – Presidente, Elena Angiolini (Industria), Giovanni Barzaghi (Artigianato), David Bevilacqua (Industria), Renato Mariani (Commercio), Walter Mariani (Artigianato), Massimo Maria Andrea Manelli (Industria), Giuseppe Paolo Meregalli (Turismo), Enrico Origgi (Commercio), Tiziano Tenca (Agricoltura), Marco Vigano’ (Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori).
Il Collegio dei Revisori dei conti Silvana Micci – Presidente; Ferruccio Boracchi; Enzo Pirovano{/xtypo_rounded2}