Un elicottero per i bambini ricoverati al San Gerardo

20 dicembre 2012 | 22:03
Share0
Un elicottero per i bambini ricoverati al San Gerardo

ospedale-S.Gerardo-vetrata MBIl volo di un elicottero fuori dalla finestra, per dare il sorriso e speranza ai bambini ricoverati al San Gerardo.

ospedale-S.Gerardo-vetrata MBIl volo di un elicottero fuori dalla finestra, per dare il sorriso e speranza ai bambini ricoverati al San Gerardo.

Spiccare le ali dopo la guarigione, è il sogno di ogni bambino. Un buon augurio è quello di veder volare un elicottero che appositamente passa davanti alla loro finestra, per infondergli il coraggio di chi ogni giorno si spende per dare una mano alla società. E’ questa l’iniziativa benefica organizzata dal Coordinamento Provinciale dell’ Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo e dal Comandante del Gruppo Carabinieri Monza Colonnello Giuseppe Spina, che si concretizzerà nel volo effettuato questa mattina, alle ore 10, dal Nucleo Elicotteristi dell’Arma.

Sono centocinquanta i piccoli ricoverati presso i reparti di pediatria oncologica e fondazione per il bambino e la sua mamma dell’azienda Ospedaliera San Gerardo, che passeranno il Natale all’interno del nosocomio. Per augurare loro un sereno Natale, il Coordinatore Provinciale dell’Anc di Monza e Brianza, Vito Potenza, unitamente al Comandante del Gruppo Monza, Colonnello Spina, entreranno nei reparti dove i piccoli sono ricoverati per consegnare ad ognuno un piccolo regalo. La vera sorpresa però, sarà il volo dell’elicottero dell’Arma, Nucleo Elicotteri Bergamo, che passerà vicino all’ospedale proprio per salutare i bambini ricoverati.

“Nell’approssimarsi del Natale il nostro pensiero e quello del Comando Gruppo Carabinieri di Monza, è stato quello di entrare nei reparti della Clinica Pediatrica e del Day Hospital oncologico pediatrico dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza – dichiara Vito Potenza, Presidente Anc – per portare nuovamente un pensiero ai piccoli degenti e dare loro un segno tangibile di vicinanza da parte di una istituzione che, da sempre, è vicina alla popolazione anche con iniziative di solidarietà.

”I regali dei bambini sono stati offerti da MacDue Villasanta ed accompagnati dai biglietti preparati dagli scolari di terza media del Collegio Arcivescovile Volta di Lecco.