In Brianza per attaccar bottone: operazione pro Bersani e Ambrosoli

17 febbraio 2013 | 22:02
In Brianza per attaccar bottone: operazione pro Bersani e Ambrosoli

Operazione Ohio-aperturaNome: Operazione Ohio.  Missione: attaccare bottone. Così sabato mattina a partire dalle ore 11 un nutrito gruppo di sostenitori di Pier Luigi Bersani e Umberto Ambrosoli, provenienti anche dal di fuori dei confini lombardi (due pullman sono partiti da Bologna e Reggio Emilia, patria di Bersani), si è dato appuntamento per un flash mob.

Operazione Ohio-aperturaNome: Operazione Ohio.  Missione: attaccare bottone. Così sabato mattina a partire dalle ore 11 un nutrito gruppo di sostenitori di Pier Luigi Bersani e Umberto Ambrosoli, provenienti anche dal di fuori dei confini lombardi (due pullman sono partiti da Bologna e Reggio Emilia, patria di Bersani), si è dato appuntamento per un flash mob. L’obiettivo dichiarato era quello di “attaccare bottone” con i passanti e convincere potenziali elettori a votare per i due candidati del centrosinistra.

L’iniziativa, promossa dai gestori dell’account Twitter #lanostraparte, ha coinvolto principalmente tre paesi della Provincia di Monza e Brianza, oltre a numerose città della Lombardia. Arcore, Monza e Lissone sono state “invase” da un buon numero di attivisti del centrosinistra, decisi ad esternare ai cittadini le ragioni per cui votare Bersani ed Ambrosoli. Muniti di bottoni, da regalare a ciascuna persona convinta a votare per i candidati del centrosinistra, hanno girato per le vie dei paesi portando una ventata di novità in questa campagna elettorale.

Grazie alla cronaca sulle pagine Facebook e Twitter si è potuto avere un aggiornamento in tempo reale. Grande soddisfazione tra gli attivisti, al di là dei possibili risultati concreti. Particolarmente vivace il gruppo di Arcore, che oltre ad una visita “riscaldante” a base di tè nella sede cittadina del Pd ha avuto l’onore di incontrare il sindaco Rosalba Colombo con tanto di maschera di Carnevale.

{jwpics 3997,3998,3999,4000,4001;5;1}