Nuove rotonde Vimercate Sp2: “Si rischia la vita”

2 aprile 2013 | 22:03
Share0
Nuove rotonde Vimercate Sp2: “Si rischia la vita”

vimercate-bananina-rotonde1Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore che lamenta la pericolosità del cantiere che c’è a Vimercate.

Buongiorno, abito a Oreno di Vimercate e ogni giorno devo attraversare la provinciale Monza-Trezzo a Vimercate all’altezza di via Milano per raggiungere via Santa Maria Molgora e dirigermi verso Burago. Una strada che fino a poco tempo fa era facilmente attraversabile, rispettando due stop lungo la provinciale, ma che ora dopo la creazione delle due nuove rotonde è diventata veramente pericolosa: a parte la confusione nella segnaletica orizzantale, confusa tra le nuove striscie gialle e quelle vecchie ancora visibili in qualche parte di strada, ciò che è più pericoloso sono gli automobilisti che arrivano dalla direzione di Monza e vanno verso Trezzo.

Quasi nessuno rispetta il segnale di dare la precedenza alla rotonda, sfrecciando come qualche settimana fa, credendo di avere la precedenza. Più volte ho rischiato di fare un bell’incidente, evitato solo grazie al fatto che io mi sono dovuto bloccare in mezzo alla rotonda per far passare chi invece doveva fermarsi. Capisco che è una situazione temporanea, ma qualche giorno ci scappa il morto. Non si potrebbero mettere dei dossi per costringere gli automobilisti a rallentare? Basterebbero dei dossi mobili per non far passare le auto a 80 km orari dove invece dovrebbero almeno rallentare. Se ci scappasse il ferito grave di chi sarebbe la colpa?

Lettera firmata, arrivata in redazione il 2 aprile 2013