Alberto Rivolta il nuovo segretario della Lega Nord Monza e Brianza

Un candidato dell’”unità e del rilancio”, come ha voluto sottolineare dal palco del teatro Manzoni di Monza, dove questa mattina è stato eletto per acclamazione dai circa 400 militanti presenti.
Alberto Rivolta, 41 anni, di Sovico, laureato in Economia alla Bocconi, è il nuovo segretario della Lega Nord di Monza e Brianza. Un candidato dell’ ”unità e del rilancio”, come ha voluto sottolineare dal palco del teatro Manzoni di Monza, dove questa mattina è stato eletto per acclamazione dai circa 400 militanti presenti.
Davanti al segretario nazionale Matteo Salvini, Rivolta, iscritto alla Lega dalla fine degli anni Ottanta, ha ribadito la volontà di “rilanciare il movimento sul territorio, con una forte azione che parta dalle sezioni e torni a valorizzare gli ideali del movimento, più che mai necessari alla salvaguardia del Nord e della Brianza, come ampiamente dimostrato dai fatti di cronaca e dalle conseguenze della crisi”.
Rivolta ha posto come primo impegno il lavoro in vista delle Amministrative del prossimo anno, dove la Lega è chiamata a difendere una trentina di Comuni dove siede in maggioranza.
Nel pomeriggio si sono volte le operazioni di scrutinio, coordinate dal presidente dell’assemblea, il deputato bergamasco Cristian Invernizzi.
Insieme a Rivolta, entreranno nel nuovo direttivo provinciale come membri elettivi l’ex segretario provinciale Dionigi Canobbio (Sulbiate), l’ex deputato e assessore provinciale in carica Fabio Meroni (Lissone), l’ex coordinatore dei Giovani padani, Andrea Villa (Desio), il capogruppo in Provincia Stefano Tagliabue (Giussano), Alessio Anghileri (Biassono), Giuseppe Zani (Lazzate) e Filippo Vergani (Varedo), tutti con alle spalle importanti incarichi amministrativi e di militanza.
Del direttivo provinciale fanno parte anche i cinque coordinatori di circoscrizione.