Anziana aggredita e ferita. Ladro fermato da un passante

3 luglio 2013 | 15:32
Share0
Anziana aggredita e ferita. Ladro fermato da un passante

Ha strattonato e fatto cadere una vecchietta per rapinarla della collana ma, mentre tentava la fuga, è stato bloccato da un passante che lo ha consegnato ai carabinieri.

Una vicenda deplorevole quella che ha per protagonista una 87enne monzese che il 2 luglio pomeriggio è stata vittima di un’aggressione da parte di un 19enne ungherese, in Italia senza fissa dimora. Mentre l’anziana signora stava passeggiando per via Borgazzi, il delinquente l’ha afferrata per un braccio e strattonata, fino a farla cadere a terra rompendole un femore.

Quando il giovane stava per strapparle via la collana dal collo, è stato bloccato da A.S.E.J., capoverdiano del 1968 e residente Monza. Il 44enne ha immobilizzato il delinquente in erba, in attesa dell’arrivo dei carabinieri chiamati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena. Arrestato in flagranza di reato, il 19 enne ungherese è stato accompagnato in carcere. La vittima, trasportata al Policlinico di Monza per la frattura del femore destro, é stata sottoposta ad intervento chirurgico.