Brianza, ecco l’applicazione Asl. Attese e servizi a portata di mano

4 luglio 2013 | 10:17
Share0
Brianza, ecco l’applicazione Asl. Attese e servizi a portata di mano

Asl Monza e Brianza presenta la nuova App. Tempi di attesa e servizi a portata di tablet o smartphone.

Una nuova applicazione targata Asl Monza e Brianza. È stata presentata lo scorso 30 giugno, in occasione della kermesse “Salute in piazza”, svoltasi all’Arengario di Monza. All’interno di questo particolare contesto, l’Azienda Sanitaria Locale di Monza e Brianza ha presentato la nuova App di promozione dei servizi della Asl, “ASLMoBile”, consultabile su smartphone e tablet, che fornirà in tempo reale la disponibilità dei servizi sul territorio, la loro ubicazione e le modalità di accesso.

Un progetto sperimentale, tra i primi in Italia, in grado di fornire anche i tempi di attesa per la prestazione desiderata e tenere monitorata la soddisfazione dell’utenza.

«Sono orgoglioso di poter dire – ha commentato in una nota Matteo Stocco, Commissario Straordinario – che il lavoro che la Asl sta facendo procede in questa direzione, alla continua ricerca di un linguaggio efficace, di una comunicazione non statica ma interattiva, supportata dalla tecnologia e dai moderni strumenti di comunicazione. Con questa modalità di comunicazione la nostra Azienda intende potenziare i servizi ai propri cittadini, in particolare verso le fasce di popolazione giovanili e più in generale verso gli utenti che prediligono un approccio dinamico e interattivo con le istituzioni. Attivando la webapp, inoltre, è possibile visualizzare un video istituzionale dimostrativo delle funzionalità, in linea con la nuova immagine aziendale».