Burago, tragedia alla Presezzi: muore tecnico tedesco

31 luglio 2013 | 18:07
Share0
Burago, tragedia alla Presezzi: muore tecnico tedesco

Uno scoppio di un macchinario e per un tecnico specializzato tedesco non c’è stato nulla da fare. Poco dopo le 14.30 l’arrivo dell’ambulanza alla Bruno Presezzi di Burago Molgora, ma solo per constatare il decesso dell’uomo.

Lo scoppio di un macchinario e per un tecnico specializzato tedesco non c’è stato nulla da fare. Poco dopo le ore 14.30 l’arrivo dell’ambulanza alla Bruno Presezzi di Burago Molgora, ma solo per constatare il decesso dell’uomo.

Secondo le prime ricostruzione il quarantasettenne tedesco in trasferta si trova nell’azienda di via per Ornago, a due passi dalla nuova Bananina, per collaudare un macchinario utilizzato dalla Presezzi per produrre carpenteria metallica. Ancora non è chiaro come sia potuto avvenire lo scoppio di una valvola. Sul posto si trovano ora i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Vimercate e i tecnici dell’Asl. «Abbiamo sentito uno scoppio improvviso ma non ci siamo accorti di cosa fosse successo» ha dichiarato una dipendente appena uscita dal lavoro.

Ancora all’oscuro delle cause Pietro Occhiuto della Cgil: «Non abbiamo nessun rappresentante sindacale all’interno dell’azienda e anche a me è vietato l’ingresso».

Un secco no comment è arrivato dell’azienda.