Raffreddamento in tilt: 21 intossicati al Globo di Busnago

Una ventina in tutto le persone, di cui una decina di bambini, che questo pomeriggio hanno manifestato sintomi di intossicazione nel centro commerciale il Globo a Busnago.
Ventuno in tutto le persone, di cui una decina di bambini anche piccolissimi, che questo pomeriggio, alle ore 17, hanno manifestato sintomi di intossicazione nel centro commerciale il Globo, a Busnago.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e gli uomini del 118 con dieci ambulanze, anche gli uomini dell’NBCR (Nucleo Biologico Chimico Radiologico). Stando alle prime indiscrezioni, pare che ci sia stato un malfunzionamento nell’impianto di raffreddamento, mentre non si sa ancora quale sia la sostanza inalata dalle persone che hanno manifestato i malori. I problemi si sono verificati nell’ingresso 4 (Carnate).
Pizzicore alla gola, bruciore agli occhi e vomito: questi sono i principali sintomi manifestati. Ventuno persone sono state sottoposte a visite mediche di controllo, una donna, invece, è stata trasportata all’ospedale di Vimercate per accertamenti.
Attualmente si sta provvedendo a mettere in sicurezza l’area e a far evacuare l’intero centro commerciale. Sono infatti già operativi gli uomini della Polizia Locale per regolare l’enorme flusso di traffico che defluirà.
La direzione del Globo attualmente non rilascia alcuna dichierazione spiegando che attenderà i risultati degli accertamenti dell’Nbc prima di esprimersi su quanto accaduto.
(ultimo agiornamento ore 19.50)