In ricordo di Borsellino: sit-in davanti al Tribunale di Monza

Domani 19 luglio davanti al tribunale di Monza si ricorderà Paolo Borsellino. Alle ore 10,30 vi sarà un presidio in memoria del magistrato che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia.
Domani 19 luglio davanti al tribunale di Monza si ricorderà Paolo Borsellino. Alle ore 10,30 vi sarà un presidio in memoria del magistrato che ha dedicato la sua vita alla lotta contro la mafia. Sono passati 21 anni dall’orrenda strage in cui oltre a Paolo Borsellino persero la vita i cinque uomini della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Ma l’Italia non dimentica. L’iniziativa porta la firma delle tre firme sindacali monzesi Cgil, Cisl, Uil e dell’associazione Libera.
In piazza non mancheranno le “agende rosse” come quella su cui il giudice annotava tutti i pensieri ma che sparì dopo l’attentato. Lo scopo è anche quello di incoraggiare la parte migliore delle Istituzioni nella ricerca della piena verità sui moventi e mandanti della strage di via D’Amelio.
by S.T.