L’Expo guarda al Parco. E Regione Lombardia all’Autodromo

30 luglio 2013 | 10:58
Share0
L’Expo guarda al Parco. E Regione Lombardia all’Autodromo

L’esposizione universale vuole entrare nel parco di Monza. Ma dove?

Un tour itinerante attraverso i siti sportivi del parco di Monza. È il percorso compiuto ieri dall’assessore regionale allo Sport, l’ex olimpico di canoa Antonio Rossi, che ha fatto tappa a Monza per “buttare l’occhio” sul polmone verde brianzolo in direzione Expo 2015. “Valorizzare”, questa la parola d’ordine secondo il politico lombardo. L’esposizione universale vuole entrare nel parco di Monza. Ma dove?

Nel golf club, perché no. Le ventisette buche immerse nella pace e confuse tra boschi, alberi e cespugli (e conigli) potrebbero, addirittura, ospitare l’Open Expo 2015, importante kermesse golfistica in divenire. E ancora, un ruolo da protagonista potrebbero ritagliarselo la piscina del parco, contigua all’Autodromo, e il tennis club, che spalleggia le mura della Villa Reale.

Tutto qui? Affatto. Perché la portata principale, manco a dirlo, risponde al nome di Autodromo di Monza. Regione Lombardia, stando alle dichiarazioni di Rossi riportate da alcuni quotidiani, valuta di entrare dalla porta principale e di rilevare quote da Sias, per “mettere le mani” sul circuito brianzolo e gestirlo, eventualmente, non solo in ottica Expo e non solo nel mese di settembre per il Gran Premio, ma durante tutto l’anno.