Monza, dipingono le strisce e … lo multano

Posteggia regolarmente la sua automobile per andare al lavoro e, al suo ritorno, si accorge di avere una multa sul cruscotto per aver parcheggiato in un posto riservato ai disabili. Deve aver creduto di essere il protagonista di una candid camera l’automobilista monzese intorno al cui mezzo gli addetti alla segnaletica del Comune avevano ridipinto la linea gialla che delimita i posti riservati ai portatori di handicap.
Al suo arrivo oltre al danno pure la beffa: essendo sprovvisto del regolare tagliando è stato sanzionato dal vigile in servizio. A denunciare il fatto, quanto mai bizzarro, è lo stesso automobilista attraverso un video girato con il suo telefonino e subito caricato su YouTube.
Sbigottito si è presentato al comando della Polizia Locale di via Marsala chiedendo delle spiegazioni su quanto accaduto. Dopo aver contattato l’impresa degli operai, e avuto conferma del racconto: il Comune ha spiegato che si è trattato di un errore di comunicazione con la ditta che effettua i lavori nelle strade. Il comandante Alessandro Casale ha assicurato che la sanzione è già stata annullata.
Guarda anche il servizio di MB Reporter, clicca qui