Muggiò, le scuole si mettono a norma. Via ai lavori per prevenire incendi

Le scuole del comune brianzolo, infatti, da mercoledì scorso e per ottantatré giorni saranno interessate da lavori in materia di prevenzione incendi.
A Muggiò la parola d’ordine è prevenire. Le scuole del comune brianzolo, infatti, da mercoledì scorso e per ottantatré giorni saranno interessate da lavori in materia di prevenzione incendi. Due gli istituti della partita: la Scuola Secondaria di Primo Grado Carlo Urbani, e la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto.
Per la prima sarà realizzata una passerella di sicurezza sul retro della scuola e posizionata una porta antipanico con vetro antisfondamento. Per quanto concerne la Scuola A. Negri e Scuola S. d’Acquisto saranno realizzate tre scale esterne per il deflusso in caso di emergenza dal primo piano degli istituti scolastici e sarà inoltre realizzata una scala esterna al piano seminterrato per permettere il deflusso in caso di emergenza dai locali adibiti a laboratorio.
I lavori sono stati affidati società Inarco Srl di Vedano al Lambro per un importo complessivo di 69.281 euro comprensivo di oneri per la sicurezza.