Muggiò, Panem: gara a vuoto. I sindacati chiedono «salvaguardia area»

18 luglio 2013 | 09:05
Share0
Muggiò, Panem: gara a vuoto. I sindacati chiedono «salvaguardia area»

È andata a vuoto la gara per l’individuazione del migliore offerente per affittare o acquisire la Panem Italia-Nuova Panem di Muggiò.

È andata a vuoto la gara per l’individuazione del migliore offerente per affittare o acquisire la Panem Italia-Nuova Panem di Muggiò. Le due offerte pervenute al Tribunale di Monza, rispettivamente dal Gruppo Novelli che attualmente gestisce l’impianto di Muggiò e dalla Logicompany 3 srl di Gubbio, non sono state ritenute soddisfacenti dal giudice.

I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno diramato una nota congiunta in cui specificano di avere sottoscritto l’accordo di cassa integrazione straordinaria per 12 mesi all’Agenzia regionale del lavoro per tutti i 119 dipendenti di Muggiò che stanno ancora lavorando, chiedendo «al comune di Muggiò, e gli enti in lettura laddove preposti, di salvaguardare la destinazione industriale del sito di Via Piave in Muggiò affinché sia impedita qualunque ipotesi speculativa. Chiediamo al comune di Muggiò di verificare presso gli organismi della procedura concorsuale tale situazione. Chiediamo al Giudice Delegato di tale procedura di incontrarci affinché siano condivise e risolte le nostre preoccupazioni».