Papa Francesco benedirà il nuovo altare della chiesa di Concorezzo

24 luglio 2013 | 00:35
Share0
Papa Francesco benedirà il nuovo altare della chiesa di Concorezzo

Verrà benedetta direttamente da Papa Francesco, la prima pietra del nuovo altare della chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Concorezzo. Ad annunciarlo è don Pino Marelli, il parroco del paese che ha deciso di rinnovare la parte più importane della chiesa cittadina.

Verrà benedetta direttamente da Papa Francesco in San Pietro, la prima pietra del nuovo altare della chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Concorezzo. Ad annunciarlo è don Pino Marelli, il parroco del paese che ha deciso di rinnovare la parte più importane della chiesa cittadina.

Sarà un investimento non certo da poco, visto anche il periodo di crisi, quello che andrà ad affrontare la parrocchia concorezzese: 150 mila euro il costo complessivo dei lavori. Verrà ampliato leggermente il presbiterio avanzando i gradini. L’intero altare verrà realizzato in pietra bianca Limestone dove verranno posti alcuni bassorilievi e la scultura di un pellicano, che richiama la figura di Gesù.

Il tutto dovrebbe iniziare dopo il 25 settembre, data in cui il Papa benedirà la prima pietra. A lavori conclusi, sarà invece il cardinale di Milano Angelo Scola ad inaugurare l’opera. Ad oggi Don Pino afferma di aver raccolto circa 50mila euro provenienti da offerte, che dovranno essere altrettanto generose anche nei mesi a venire per coprire l’intera cifra.