Pd, Pippo Civati annuncia: “Mi candido alla segreteria”

”Mi candido a fare il segretario del Pd, non capisco perché qualcuno insista nel dire che non lo farò”. Chiude il suo meeting PolitiCamp a Reggio Emilia con questo tweet Pippo Civati.
«Mi candido a fare il segretario del Pd, non capisco perché qualcuno insista nel dire che non lo farò». Chiude il suo meeting PolitiCamp a Reggio Emilia con questo tweet Pippo Civati. Confermando la corsa alla leadership del partito, e candidato alla segreteria del Pd, Civati promette di ”vendicare” le aspettative di quanti chiedono una stagione diversa.
«Noi la farem vendetta, ci vendicheremo di alcune cose nei prossimi mesi, vendicheremo Rodotà e Prodi, le promesse mancate, le sensibilità mortificate».
Il deputato del Partito Democratico non le manda a dire e ribadisce il suo intento di voler ricostruire il centrosinistra: «Riportiamo con noi Sel, richiamiamo il popolo delle primarie. Se un dirigente del Pd va a una manifestazione della Fiom non si deve sentire in imbarazzo, mentre si governa con Berlusconi».
Civati è un fiume in piena di “cinguettii”, e dalle pagine del social network giunge anche la stoccata alle correnti del partito: «noi ci occuperemo di tutto il resto, della scelta degli argomenti, delle parole nuove».
Ambiente, formazione e lavoro: queste le priorità della sua strategia politica: «le buone pratiche devono diventare politiche nazionali. Mi candido e lancio un manifesto contro il tatticismo. Se questo va contro le larghe intese, caro Enrico, ce ne faremo una ragione» assicura Civati.