Scoppia l’estate e i brianzoli affollano le piscine

Da Burago a Lissone, da Arcore a Seregno fino a Vimercate, le piscine sono state prese d’assalto alla ricerca di fresco, relax e divertimento.
Con il grande caldo si sa, arriva la voglia di mare e i brianzoli rimasti in città stanno invadendo le piscine della zona. Da Burago a Lissone, da Arcore a Seregno fino a Vimercate, gli impianti natatori sono stati presi d’assalto alla ricerca di fresco, relax e divertimento.
L’impianto di Burago di Molgora, in via Turati, ha contato un migliaio di persone sabato 6 luglio e milleduecento invece domenica. Una piscina fatta su misura per le famiglie e i bambini con centocinquanta metri di scivoli ideati per i ragazzi. Particolarità della piscina è la spiaggia, in una parte di solarium è possibile immaginare di essere al mare e il relax è assicurato. Info: www.oplavillage.it e sulla pagina facebook Oplà Acquabeach Village (www.facebook.com/oplavillage).
Le piscine di Arcore e Vimercate rispetto alla stagione scorsa hanno subito un calo di affluenza, l’impianto arcorese nella prima domenica di luglio ha registrato 500 ingressi. Pochi più gli utenti contanti nell’altro impianto della In Sport srl in Via Degli Atleti (Vimercate). In periodo di crisi ci si deve reinventare e il centro di Via San Martino ad Arcore incentiva i giovani applicando la tariffa ridotta ai ragazzi fino a 17 anni. Si è inoltre resa protagonista di una manifestazione di fitness terrestre sabato 29 giugno. Il centro di Vimercate punta sul divertimento e anche quest’anno è presente in vasca un gonfiabile, il wibit. Offerte e informazioni suono ben spiegate su: www.insportsrl.it e sulle pagine facebook: Insport Vimercate (www.facebook.com/vimercateinsport) e In Sport Arcore (www.facebook.com/InSportArcore).
Il 4 luglio è stato inaugurato l’impianto di Lissone in Via Francesco Cilea, e dopo solo cinque giorni ha contato cinquecento ingressi sabato e un migliaio di persone domenica. Una piscina che riapre dopo esser stata ristrutturata, dall’eliminazione del pericoloso trampolino all’abbassamento della profondità della vasca. Ma le novità non si fermano alla struttura. La società Cierre srl ha messo a disposizione dei proprio utenti oltre quattrocento lettini ed ombrelloni e un gazebo sotto al quale è possibile rilassarsi per un’ora grazie ad un massaggio thai. Per i più piccoli, ci informa la direzione, nella vasca ludica saranno organizzati gonfiabili, bolle di sapone e baby dance.
La piscina di Seregno con le sue vasche, una olimpionica da cinquanta metri, una più piccola da venticinque ed una vaschetta didattica circolare, ha contato ben millecinquecento persone nel weekend. Ma i numeri non bastano mai e allora l’impianto il mese d’agosto lo vivrà all’insegna dello slogan «Io entro gratis». Dal primo del mese i ragazzi residenti dai sei ai quattordici anni potranno andare a rinfrescarsi nel centro sportivo Umberto Trabattoni in via Colombo gratuitamente recandosi prima in via Umberto I presso il servizio politiche dei giovani per ritirare i biglietti omaggio. Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare il servizio tempo libero e politiche giovanili al numero 0362/263.449 o tramite e-mail info.giovani@seregno.info.
By S.T.