Successo per il Brianza Open Jazz. Mercoledì il gran finale di Tomelleri

Non c’è tre senza quattro. Grandissima presenza di pubblico in piazza Roma, a Monza, per i primi tre appuntamenti del Brianza Open Jazz, ormai tradizionale appuntamento dell’estate nostrana.
Non c’è tre senza quattro. Grandissima presenza di pubblico in piazza Roma, a Monza, per i primi tre eventi del Brianza Open Jazz, ormai tradizionale appuntamento dell’estate nostrana. Diverse centinaia le persone che hanno preso posto accanto al Palazzo dell’Arengario per assistere ai concerti di noti jazzisti nazionali e internazionali. Quarta e ultima esibizione, il gran finale, quella che si terrà il prossimo mercoledì, 10 luglio, quando sul palco si esibiranno Paolo Tomelleri e la sua Big Band.
La kermesse è stata inaugurata giovedì 4 luglio dal trio francese “Mediums” del violoncellista Vincent Courtois, che ha suonato al fianco due giovani sassofonisti, Daniel Erdamann e Robin Fincker. Il 5 luglio è stata la volta della Grand Opera Company di Seul, che ha presentato in anteprima l’operetta “Spring Spring (Boom Boom)”. Sabato 6 tutto esaurito per il quartetto “pianoless” di Giovanni Falzone.
Quest’anno per la prima volta il “Brianza Open Jazz” ha condiviso alcuni evento del suo cartellone con “Suoni Mobili”, altro grande festival musicale che toccherà numerose città della Brianza. Fino al 27 luglio.
Tutte le informazioni su www.suonimobili.it e www.brianzaopen.com
In fotografia l’esibizione dei “Mediums” (credits: Cristina Crippi).