Villa Reale, ombelico del mondo. Sala: «Vittoria del territorio»

5 luglio 2013 | 15:19
Share0
Villa Reale, ombelico del mondo. Sala: «Vittoria del territorio»

«Portiamo la Brianza al centro del mondo». Parole e musica di Fabrizio Sala, politico brianzolo e sottosegretario regionale con delega a Expo e Innovazione.

«Portiamo la Brianza al centro del mondo». Parole e musica di Fabrizio Sala, politico brianzolo e sottosegretario regionale con delega a Expo e Innovazione, che commenta così l’evento di domenica prossima, quando il capo dello Stato, Giorgio Napolitano e il presidente del Consiglio, Enrico Letta, faranno tappa alla Villa Reale di Monza per il lancio di Expo e l’ufficializzazione della reggia piermariniana quale sede dell’esposizione universale 2015.

«Mi sento di dire che è una vittoria del territorio, – commenta Sala – abbiamo portato l’Expo in Brianza, con un evento importante e utile anche in prospettiva futura. Villa Reale diventa crocevia di molti aspetti, nei prossimi sei mesi ci aspettiamo la visita di governi e capi di Stato. La reggia di Monza cambia faccia, non solo a livello architettonico e formale con la ristrutturazione in atto, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto contenutistico e di scenari».

«Expo è un evento politico, – continua Sala – in cui il paese sarà chiamato a dire la sua davanti agli occhi del mondo, non solo in direzione Expo, ma anche per il futuro. L’arrivo del Presidente della Repubblica serve inoltre a ribadire la centralità e la bellezza del nostro territorio. L’Expo è e sarà in Villa Reale, a Monza e in tutta la Brianza».