Villasanta Piazza Cesare Pavese: i lavori non decollano

17 luglio 2013 | 14:53
Share0
Villasanta Piazza Cesare Pavese: i lavori non decollano

Niente di fatto per Piazza Cesare Pavese a Villasanta. L’azienda che doveva occuparsene è fallita pochi giorni fa e sarà quindi il Comune ad occuparsene allungando inevitabilmente i tempi ed i costi. Impossibile perciò sapere quando i cittadini di Villasanta potranno godere di questa nuova area parcheggio.

Il comune ha però annunciato lavori di asfaltatura straordinaria in via Volta, via Edison, via Farina, viale Monza, via Dante e via Matteotti tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

305 mila euro, questo il costo dell’operazione. Una mossa necessaria, non si tratta infatti di lavori ordinari di sistemazione di buche ma di un totale rifacimento del fondo stradale con rimessa a norma.

«L’operazione dovrebbe avere, e spero avrà, una durata di novanta giorni di calendario e non vi saranno grossi problemi di viabilità. – informa il vice sindaco Dario Vivaldi – Il tutto  verrà attuato creando un solo senso di marcia alla volta o saranno possibili tragitti alternativi. Non verranno mai chiuse interamente le strade».