Vimercate: ecco tutti i cantieri in città ad agosto

29 luglio 2013 | 05:40
Share0
Vimercate: ecco tutti i cantieri in città ad agosto

Inizia il periodo delle vacanze e a Vimercate si aprono tanti piccoli cantieri per la manutenzione delle strade cittadine.

Inizia il periodo delle vacanze e a Vimercate si aprono tanti piccoli cantieri per la manutenzione delle strade cittadine.

Il primo e più importante sarà quello che coinvolgerà tutta la via Vittorio Emanuele II che rimarrà chiuso al traffico da piazza Marconi all’intersezione di via Roma – via Cavour dal 29 luglio al 2 agosto compreso. Verranno sostituite le lastre di porfido difettate o mancanti con altrettante riposizionate con una resina più resistente. Da metà settimana potranno transitare solo i residenti.

Dal 5 al 7 agosto verrà chiusa completamente al traffico via Garibaldi da via Cadorna a via Mazzini per la sistemazione dei cubetti di porfido e dei marciapiedi. Il traffico sarà consentito solo ai residenti.

Ad essere sistemate saranno anche la via Cavour e la via Scotti di Oreno, dove verrà sistemata la pavimentazione senza però chiudere il traffico ai veicoli.

«Come ogni anno, nel periodo estivo programmiamo alcune manutenzioni alla pavimentazione stradale – dichiara Guido Fumagalli assessore ai Lavori Pubblici – Un esempio su tutti è la via Vittorio Emanuele che fa sempre fatica a reggere il traffico e che quest’inverno siamo stati costretti a “tenere insieme” con operazioni di tamponamento con asfalto per garantire la percorribilità e una limitazione del rumore dovuto alla mobilità delle lastre di granito che si muovevano e che si sono rotte. Nei prossimi mesi porremo in atto una serie di interventi di sistemazione viabilistica che saranno dedicati a strade che già si trovano in sofferenza. I nostri uffici tengono ben monitorata la situazione e il programma degli interventi con le loro priorità. Le limitate possibilità di spesa dovute al patto di stabilità ci impongono, nonostante siamo un comune virtuoso, dei grossi limiti alla spesa e di conseguenza di affidamento di lavori di manutenzione».