Acsm Agam: inaugurato oggi il fontanile di via Maroncelli

Oggi, alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti, in via Maroncelli, è stato inaugurato il nuovo fontanile cittadino.
Oggi, alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti, in via Maroncelli, è stato inaugurato il nuovo fontanile cittadino. L’impianto somministra acqua refrigerata, sia naturale che gassata, secondo le stesse modalità di servizio già attive nei punti di prelievo delle vie Cremona, Iseo e della Birona.
Il gruppo di erogazione, munito di un innovativo sistema di sterilizzazione in continuo, è dotato di un sistema a saracinesca che chiude i fori di somministrazione quando la fontana non è impegnata, così da impedire la manomissione e la contaminazione. Un servizio pratico, funzionale e di sicuro risparmio, a disposizione di tutti i cittadini.
Il fontanile è di proprietà di Acsm Agam Reti Gas-Acqua che ne cura la gestione tecnica mentre l’aspetto commerciale è affidato a Enerxenia, società di vendita del gruppo Acsm Agam. Allo sportello Enerxenia di via Cremona si possono acquistare le tessere, denominate Fontanile Card. L’acqua può essere spillata tutti i giorni, dalle 6 alle 24. Ciascun cliente può prelevarne sino a 30 litri la settimana.
Nel sito Internet della capogruppo e di Acsm Agam Reti Gas Acqua sono inseriti e aggiornati, suddivisi per zona, i parametri dell’acqua distribuita nelle case attraverso la rete cittadina che alimenta anche i fontanili.