«Aperti per ferie 2013»: Seregno dice sì all’iniziativa

2 agosto 2013 | 09:11
Share0
«Aperti per ferie 2013»: Seregno dice sì all’iniziativa

Una rete di artigiani per garantire i servizi anche durante il mese delle vacanze. Formenti: «Un servizio per i cittadini e per chi ha deciso di tenere aperto ad agosto»

«Anche quest’anno, grazie all’impegno delle associazioni di categoria, i cittadini che resteranno in città nel mese di agosto, in caso di necessità, avranno a disposizione fabbri, elettricisti, idraulici e altri artigiani, “merce rara” durante il periodo estivo». Con queste parole Marco Formenti, assessore allo Sviluppo Economico, ha commentato l’adesione del Comune di Seregno al progetto «Aperti per ferie 2013» di APA Confartigianato Imprese Milano e Monza-Brianza.

Dal 1 al 31 agosto, periodo in cui è sempre difficile trovare persone qualificate e più alto è il rischio di trovarsi di fronte a prezzi esagerati, saranno così disponibili fabbri, elettricisti, imbianchini, idraulici, impiantisti, antennisti, ma anche meccanici ed estetisti. «Le imprese che aderiscono a questa iniziativa – prosegue l’assessore – applicheranno i prezzi in maniera trasparente, formulando preventivi gratuiti e proponendo tariffe agevolate. Ma non solo. Funziona anche da deterrente per le truffe che si verificano soprattutto nei casi di emergenza. Tutte le imprese che hanno aderito, infatti, sono iscritte alla Camera di commercio».

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17,il centralino della sede operativa di APA (Tel. 039/36321) fornirà ai cittadini nomi e indirizzi degli artigiani iscritti all’Albo della Camera di Commercio e disponibili in agosto. L’elenco completo è pubblicato anche sul sito internet dell’Associazione (www.apamilano.it).