Arcore: in aiuto dei cittadini lo Sportello Servizi al Lavoro

Dal 3 settembre è attivo lo Sportello Servizi al Lavoro di Arcore, attraverso il quale il Comune, in collaborazione con AFOL MB, offre ai cittadini l’opportunità di essere accompagnati e supportati nella ricerca di un’occupazione.
Dal 3 settembre è attivo lo Sportello Servizi al Lavoro di Arcore, attraverso il quale il Comune, in collaborazione con AFOL MB, offre ai cittadini l’opportunità di essere accompagnati e supportati nella ricerca di un’occupazione e nell’individuazione di un percorso personalizzato di professionalizzazione e di inserimento/reinserimento lavorativo.
Tra i servizi offerti ai cittadini: il colloquio di accoglienza, le consulenze informative, i colloqui di orientamento, l’accompagnamento alla ricerca di un’occupazione (comprensivo di stesura o revisione del curriculum vitae), il colloquio di inserimento in banca dati (Joshua) e di aggiornamento del proprio profilo, candidatura per offerte di lavoro o stage, supporto alla ricollocazione, autoconsultazione del punto informativo, informazioni in merito alla conciliazione dei tempi famiglia/lavoro, informazioni in merito alla rete di servizi e dei progetti territoriali.
Il servzio è rivolto alle persone residenti o domiciliate nel Comune di Arcore che necessitano di un supporto nella ricerca di un lavoro o di un orientamento per la scelta di un percorso formativo, alle aziende del territorio che desiderino usufruire dei servizi di AFOL MB (preselezione, attivazione di tirocini, consulenza normativa o supporto alle crisi aziendali).
Lo Sportello Servizi al Lavoro è attivo presso gli uffici comunali adiacenti all’URP (accesso da via Montegrappa 3) con il seguente orario: martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. È possibile fissare un appuntamento con l’operatrice, dott.ssa Maria Lumicini, recandosi personalmente allo sportello o utilizzando i seguenti recapiti : tel. 039.6017413/14 m.lumicisi@afolmonzabrianza.it