Barlassina: operativo il pozzo di prima falda al cimitero

Completato e già reso operativo il pozzo di prima falda realizzato a spese del Cap (Consorzio Acqua Potabile) in prossimità del cimitero, a Barlassina.
Completato e già reso operativo il pozzo di prima falda realizzato a spese del Cap (Consorzio Acqua Potabile) in prossimità del cimitero, a Barlassina. Il pozzo, pensato per irrigare direttamente le aree verdi del camposanto, attraverso il prelievo con autobotti potrà inoltre essere utilizzato per bagnare aiuole e spazi comunali.
Diversi i vantaggi di questo intervento sia dal punto di vista energetico che economico: le irrigazioni infatti d’ora in poi avverranno senza alcun spreco di acqua potabile. Ciò p stato reso possibile grazie a una convenzione con il Cap che ha impegnato il Consorzio, a proprie spese, a realizzare il pozzo in un’area adiacente al cimitero, ceduta allo scopo, in comodato d’uso. La convenzione ha durata di 25 anni. A carico del comune la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e le spese per gli allacciamenti idraulici ed elettrici.