Beccato con la cocaina, aggredisce carabiniere col cacciavite

5 agosto 2013 | 11:16
Share0
Beccato con la cocaina, aggredisce carabiniere col cacciavite

Detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Con questa accusa un marocchino, classe 1981, pregiudicato, è stato arrestasto sabato, 3 agosto, a Trezzo sull’Adda.

Detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Con questa accusa un marocchino, classe 1981, pregiudicato, è stato arrestasto sabato, 3 agosto, a Trezzo sull’Adda.  L’uomo, in Italia senza fissa dimora, trovato in possesso di 5 dosi di cocaina, dopo aver dato in escandescenza, nel tentativo di fuga si è avventato sui carabinieri ferendone uno con un cacciavite.

Il fatto è accaduto alle ore 10 circa, in via Vanoni a Trezzo quando, in seguito a una segnalazione, i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile di Vimercate hanno fatto ingresso nell’appartamento dove da qualche tempo risiedeva l’uomo. In seguito alla perquisizione i militari hanno travato alcune dosi di cocaina già pronte per essere immesse sul mercato degli stupefacenti.

Il 32enne, che al momento si trovava in evidente stato di alterazione, avendo capito che stava per essere arrestato, cercando di fuggire si è avventato con violenza sui militari tanto da dover essere immobilizzato. Il carabiniere ferito è stato trasportato all’Ospedale di Vimercate dove gli sono stati dati 15 punti di sutura. In seguito agli accertamenti medici ha inoltre riportato un trauma al polso e al torace. La prognosi è di 15 giorni.

La cocaina rinvenuta e il cacciavite che il marocchino ha utilizzato per ferire il carabiniere sono stati posti sotto sequestro.
Arrestato, è ora in attesa di rito direttissimo.