Ciclismo, Coppa Bernocchi: Modolo batte all’ultimo Ferrari

Solo il futuro blu-fucsia-verde Sacha Modolo è risultato essere più veloce di Roberto Ferrari sul traguardo della Coppa Bernocchi (foto Bettini).
Solo il futuro blu-fucsia-verde Sacha Modolo è risultato essere più veloce di Roberto Ferrari sul traguardo della Coppa Bernocchi (foto Bettini).
Una volata di gruppo ha concluso la corsa in viale Toselli, a Legnano, dopo che la gara aveva offerto agli appassionati di ciclismo uno sviluppo avvincente.
Fuga di 10 atleti sin dai primi chilometri dalla partenza, con presente Adriano Malori tra gli attaccanti: i battistrada hanno resistito al buon ritmo del gruppo fino all’avvicinamento a Legnano.
In queste fasi, puntuale la presenza di Favilli nelle posizioni di testa del plotone e nei vari tentativi di sortita dal gruppo.
Dopo il ricongiugnimento, la corsa si è aperta e ancora Malori ha provato a lasciare il segno, con un allungo ai 10 km che ha permesso al corridore emiliano di guidare la gara per alcuni chilometri.
Con il gruppo tornato compatto, gli uomini della LAMPRE-MERIDA hanno cercato di tenere Ferrari nelle prime posizioni, provando al contempo un colpo a sorpresa con l’allungo di Pozzato in vista dell’ultimo chilometro.
L’azione del vincitore della Coppa Agostoni non è andata a segno, così è toccato a Ferrari confrontarsi con le altre ruote veloci, ottenendo un buon 2° posto alle spalle del futuro compagno di squadra Modolo.
“Ovviamente non fa mai piacere vedere sfumare per poco una vittoria, però per valutare la mia gara di oggi devo considerare che era il mio rientro alle corse dopo il Tour de France – ha spiegato Ferrari – Non sapevo bene fino in fondo quali erano le mie effettive condizioni, quindi in volata sono stato un po’ guardingo e sono partito quando Modolo ha inziato lo sprint. Sacha è andato molto forte, ha meritato il successo, ma anche io ho realizzato una buona volata.
Mi ha soddisfatto molto il lavoro della squadra: presenti in ogni frangente della corsa, molto attivi in vista dello sprint. Si sono mossi bene anche i due stagiasti Bonifazio e Cambianica”.
ORDINE D’ARRIVO
1- Modolo 2- Ferrari 3- Baggio 4- Piechele 5- Colli
fonte: ufficio stampa Lampre-Merida