Il Cammino di Sant’Agostino si rimette in marcia

Domenica 8 settembre 2013, festività di Santa Maria Nascente, proprio nel giorno «clou» del Gran Premio di Monza, il percorso dedicato al santo riparte con una tappa di 25 km: da Monza a Milano
Riparte il Cammino di Sant’Agostino. Domenica 8 settembre 2013, festività di Santa Maria Nascente, proprio nel giorno «clou» del Gran Premio di Monza, il percorso dedicato al santo riprende con l’esecuzione di una tappa davvero emblematica, la percorrenza dei 25 km a piedi dal Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza al Duomo e alla Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano.
La scelta della data non è casuale. Gli organizzatori intendono infatti proporre ai pellegrini affezionati una concreta alternativa ai motori e alla velocità. Il percorso dal santuario monzese al Duomo di Milano è di 24 chilometri, per una durata complessiva di circa 8 ore scarse di camminata.
Ritrovo a Monza per tutti presso il Santuario di S. Maria delle Grazie entro le ore 8.45. Partenza: ore 9 In serata rientro a Monza con il treno (da porta Garibaldi, raggiungibile da Sant’Ambrogio con la linea 2 della Metropolitana, parte un treno ogni dieci minuti per Monza).