Manifestazione “No Pedemontana”. A settembre il bis a Desio

30 agosto 2013 | 11:45
Share0
Manifestazione “No Pedemontana”. A settembre il bis a Desio

Tornano in piazza gli oppositori alla futura autostrada che collegherà Varese a Bergamo con passaggio in Brianza. L’appuntamento per la seconda manifestazione è fissato per il 22 settembre alle ore 14 a Desio.

No a Pedemontana. Tornano in piazza gli oppositori alla futura autostrada che collegherà Varese a Bergamo con passaggio in Brianza. L’appuntamento per la seconda manifestazione è fissato per il 22 settembre alle ore 14 a Desio.

Gli organizzatori dell’iniziativa faranno sentire la loro voce: “No al cemento, no all’asfalto. Il nostro no alla Pedemontana è motivato: no alle opere inutili sì a un nuovo modello di mobilità e sviluppo. Diciamo sì al potenziamento delle ferrovie, delle linee tranviarie leggere, alle nuove linee metropolitane e a una fitta rete di piste ciclabili che colleghino tutta la Brianza”.

Al bis dell’evento hanno già aderito diverse associazioni, partiti e comitati cittadini. L’elenco completo sarà noto nei prossimi giorni, così come il programma completo dell’evento.

Info – Clicca qui (Locandina provvisoria)