MonzaGp scalda i motori, 30 eventi in quattro giorni

Presentato il programma della manifestazione collegata al Gran Premio. Dal 5 all’8 settembre il centro storico sarà animato con concerti, laboratori e attività per i più piccoli.
Tutto pronto per il MonzaGp. Giovedì prossimo 5 settembre torna la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in concomitanza con il Gran premio in programma il prossimo 8 settembre. L’evento, messo a punto con la collaborazione di Labu, animerà il centro storico della città con concerti, spettacoli, laboratori di cucina, iniziative sportive e attività per i bambini.
Inoltre, per quattro giorni la centralissime piazza Trento e Trieste, di fronte al palazzo municipale, verrà trasformata in un grande giardino di mille metri quadrati con tanto di alberi e aiuole. La piazza sarà suddivisa in aeree tematiche compresa una zona interamente dedicata al Ferrari Villane. L’evento si svolgerà anche nelle altre piazze del centro città con iniziative di intrattenimento e attività legate al tema del gusto, dello sport, dell’innovazione e dei motori. Il tema conduttore della manifestazione (il programma e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Monza) sarà la città sostenibile. Per il giorno dell’inaugurazione è previsto anche un ricordo di Enzo Ferrari.
Complessivamente saranno coinvolti 14 luoghi per un totale di circa 30 iniziative. Gli uffici del Comune hanno realizzato internamente il portale www.monzagp.org che è on line da ieri e che riporta tutti gli aggiornamenti e novità sulla programmazione della manifestazione. Inoltre, è stata anche creata un’applicazione per smartphone e tablet che consente di essere sempre aggiornati sugli appuntamenti della giornata.