Muggiò, presi i teppisti che allagarono la scuola

27 agosto 2013 | 12:40
Share0
Muggiò, presi i teppisti che allagarono la scuola

Sono stati identificati e acciuffati. Adesso, saranno sicuramente denunciati, avranno una bella “tirata d’orecchie” e sconteranno una pena “socialmente utile”

Sono stati identificati e acciuffati. Adesso, saranno sicuramente denunciati, avranno una bella “tirata d’orecchie” e sconteranno una pena “socialmente utile”. Sono i tre adolescenti che il pomeriggio di Ferragosto hanno allagato la scuola primaria A.Casati di Muggiò, in via I Maggio, pieno cuore della città.
L’identikit fornito da un testimone che li vide scappare era quello giusto. E, insieme alle immagini di alcune telecamere, ha permesso alla polizia locale di arrivare a dare loro nomi e cognomi. Sono 3 ragazzini di Muggiò, due maschi e una femmina, intorno ai 14-15 anni. Sono ex studenti dell’istituto comprensivo Casati, cioè reduci dalla scuola media distante pochi metri. Avrebbero agito semplicemente per noia.
Questa mattina il Comune annuncerà le azioni che intende intraprendere per avere il risarcimento del danno – si parla di 30mila euro – e per dare una punizione educativa ai ragazzi, probabilmente facendo loro ripulire la scuola stessa.
I lavori di ripristino da acqua e schiuma degli idranti svuotati nell’edificio, comunque, sono a buon punto e la scuola inizierà regolarmente.