Oro a Budapest: Errigo sul tetto del mondo

8 agosto 2013 | 10:24
Share0
Oro a Budapest: Errigo sul tetto del mondo

È oro mondiale per la fiorettista brianzola Arianna Errigo. Nella finale individuale dei campionati del Mondo di Budapest l’azzurra muggiorese ha conquistato la medaglia d’oro sconfiggendo la tedesca Carolin Golubytsky per 15-8.

È oro mondiale per la fiorettista brianzola Arianna Errigo. Nella finale individuale dei campionati del Mondo di Budapest l’azzurra muggiorese ha conquistato la medaglia d’oro sconfiggendo la tedesca Carolin Golubytsky per 15-8.

La Errigo, vice campionessa olimpica nel consorso individuale e medaglia d’oro nel concorso a squadre  ai Giochi di Londra 2012, ha superato ai quarti di finale la compagna di squadra Valentina Vezzali e in seminfinale la russa Inna Deriglazova. Terzo posto e medaglia di bronzo per Elisa Di Francisca, battuta dalla tedesca Golubytsky, per 13-12 al minuto supplementare.

Grande attesa e occhi puntanti sulla finale a squadre di fioretto femminile in programma sabato 10 agosto dove Arianna Errigo tornerà in pedana con le compagne azzurre per agguantare un’altra medaglia.

Foto di Luca Renoldi