Vimercate: al via la procedura di mobilità per 276 dipendenti
12 agosto 2013 | 09:56

L’8 agosto scorso, è stata anticipata l’apertura della procedura di mobilità per 276 dipendenti di Bames (su 291), una parte di quello che resta della ex Celestica di Vimercate.
L’8 agosto scorso, è stata anticipata l’apertura della procedura di mobilità per 276 dipendenti di Bames (su 291), una parte di quello che resta della ex Celestica di Vimercate. La società ha aperto la procedura di mobilità per impiegati, tecnici e operai.
«Ce lo aspettavamo perchè era evidente che l’azienda lo avrebbe fatto nelle more dell’ultimo periodo di CIGS e 75 giorni prima che la stessa scadesse. – spiega Gianluigi Redaelli, Segretario generale aggiunto Fim Cisl Monza Brianza Lecco, responsabile Provincia Monza e Brianza, attraverso una nota stampa – Non può e non deve finire così questa vicenda complicata e che ha chiare responsabilità in chi ha portato la situazione a questo punto, nelle prossime settimane continueremo la mobilitazione per trovare una soluzione diversa».
La situazione è complicata anche per parte dei lavoratori della Sem i cui 98 dipendenti sono quasi tutti in cassa integrazione.