Cesano in festa, si inaugurano gli “Orti Condivisi”

Sabato 21 l’inagurazione del progetto che ha coinvolto tante realtà del territorio.
A Cesano Maderno, in viale Campania, durerà tutta la giornata di sabato 21 settembre la festa per l’inaugurazione degli “Orti Condivisi”. L’occasione è di quelle speciali, si tratterà di un vero e proprio momento di allegria, da vivere all’aria aperta, che arriva a coronamento di un percorso lungo, che ha coinvolto molte realtà del territorio.
Il progetto nasce infatti dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la cooperativa Solaris Lavoro-Ambiente, la Scuola di Agraria di Limbiate, il GAS Consenso e le associazioni “Noi per Cesano” e “Coltiviamo Cesano”.
«Ognuna delle realtà coinvolte ha dato il proprio contributo – spiega Emanuela Macelloni di “Coltiviamo Cesano” – Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a realizzare questo progetto. Abbiamo recuperato uno spazio incolto e l’abbiamo trasformato non solo in un orto, ma in un luogo di promozione sociale e integrazione culturale».
Appuntamento quindi sabato alle 10.30: dopo il saluto del sindaco Pietro Luigi Ponti è prevista la piantumazione del primo albero di quello che sarà il frutteto. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, letture per bambini e la creazione dell’orto invernale.
Per informazioni: www.comune.cesano-maderno.mb.it
Fotografia gentilmente concessa dall’associazione “Coltiviamo Cesano”.