A2F. Saugella Team Monza: verso la fine della preparazione fisica

Anche per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è iniziata la terza settimana di lavoro, che condurrà le monzesi verso il primo test della stagione, l’allenamento congiunto di sabato 14 settembre contro la neopromossa formazione della Igor Novara (A1).
Anche per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è iniziata la terza settimana di lavoro, che condurrà le monzesi verso il primo test della stagione, l’allenamento congiunto di sabato 14 settembre a Cameri (NO) contro la neopromossa formazione della Igor Novara (A1).
Il programma dei prossimi giorni vede, oltre alle sedute in sala pesi con il preparatore Silvio Colnago e alla piscina, anche i primi allenamenti in campo con situazioni di gioco: «Da venerdì scorso Mazzola ha iniziato a far giocare la squadra – ha commentato la team manager Laura Ferro – Abbiamo provato i primi schemi tattici e la squadra ha risposto bene, anche se ovviamente il sovraccarico nelle gambe si fa sentire. Le ragazze stanno lavorando bene, siamo molto soddisfatti, è un gruppo che lavora sodo e non si tira indietro, è la prima caratteristica che si è delineata sin da subito ed è un ottimo presupposto per il futuro».
Il Saugella Team Monza sabato andrà a far visita alla Igor Novara, mentre il primo impegno ufficiale è fissato per il 21 settembre a Ornavasso (VB), con il trofeo “Ciao Meri”, un triangolare con le padrone di casa di Siamo Energia e la Crovegli Cadelbosco.
Fonte Consorzio Vero Volley