
Questa settimana anche la Tunisia correrà in Brianza. L’Apicam ha nominato Cristiano Puglisi Consigliere Delegato per la Provincia di Monza e Brianza.
Questa settimana anche la Tunisia correrà in Brianza. L’Apicam – Associazione Promozioni Industriali, Commerciali e Agricole nel Maghreb, partner consultant di CTICI (Camera di Commercio Italo-Tunisina) ha nominato Cristiano Puglisi Consigliere Delegato per la Provincia di Monza e Brianza.
L’Apicam nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di professionisti desiderosi di conoscere e divulgare con puro spirito di servizio le realtà imprenditoriali della sponda sud del Mediterraneo e le opportunità di sviluppo ed interscambio offerte da quei mercati. In particolare in questi anni l’attenzione si è rivolta specificatamente alla Tunisia dove l’impegno profuso da Apicam in questi anni ha recentemente avuto un riconoscimento prestigioso: il 12 novembre 2012 la CTICI (Chambre Tuniso-Italienne de Commerce et d’Industrie) ha ufficializzato la partnership di collaborazione con Apicam in qualità di Partner Consultant.
«In questi giorni – ha spiegato il Presidente di Apicam, Dino Poli – la Brianza ospita un evento di risonanza mondiale come il Gran Premio di Monza, simbolo per certi di versi dell’internazionalizzazione di impresa. Siamo certi che questo possa essere di buon auspicio, vista la tempistica di questa nomina. In questi anni riteniamo di aver contribuito, pur se in misura minima, alla diffusione della conoscenza di una realtà economica di grande importanza e destinata nel tempo ad incrementarsi. E’ con puro spirito di servizio che l’Associazione intende proseguire nell’organizzazione di eventi specifici per avvicinare sempre di più il tessuto imprenditoriale del nostro Paese alle opportunità offerte dall’area maghrebina».
Classe 1984, Cristiano Puglisi, oltre ad essere un comunicatore pubblico e giornalista pubblicista, è stato redattore in un settimanale locale e addetto ufficio stampa presso realtà pubbliche e private come Gruppo Policlinico di Monza Spa, Ligier Automobiles Italia, Il Popolo della Libertà e Provincia di Monza e Brianza.