“Asta in piazza” : i grandi dell’atletica si sfidano a Monza

7 settembre 2013 | 12:48
Share0
“Asta in piazza” : i grandi dell’atletica si sfidano a Monza

“Asta in Piazza”: è questo il nome dello special event in programma oggi, sabato 7 settembre, nella cenralissima piazza Trento e Trieste a Monza. I migliori atleti italiani del salto con l’asta, si “voleranno” a più di 5 metri di altezza sfidando il Monumento ai Caduti.

Asta in Piazza”: è questo il nome dello special event in programma oggi, sabato 7 settembre, nella cenralissima piazza Trento e Trieste a Monza. Durante la manifestazione, alla sua prima edizione, i migliori atleti italiani del salto con l’asta, si “voleranno” a più di 5 metri di altezza sfidando il Monumento ai Caduti.

Due le gare in programma, la prima avrà inizio alle ore 16 nella quale parteciperanno atleti di buon livello che cercheranno di migliorare le proprie prestazioni. La gara “Elite” prenderà il via alle 20.30 e vedrà sfidarsi a suon di musica atleti del calibro del carabiniere Giorgio Piantella capace di superare 5.60m in carriera, l’aviere Matteo Rubbiani con un personale di 5.50m, l’altoatesino Manfred Menz con 5.20m, così come il reatino Simone Fusiani.

Tra le donne la sfida sarà tra la Campionessa Italiana 2013 Giorgia Benecchi accreditata di 4.40m, la bergamasca Elena Scarpellini quest’anno salita a 4.20m, la modenese Miriam Galli, le bergamasche Tatiana Carne e Chiara Rota, e la canegratese Sara Bruzzese.